5 Strategie Di Web Marketing Per Triplicare Le Tue Vendite

Indice

La Tua Azienda Ha Una Strategia Di Marketing Digitale?

I giorni delle telefonate, del porta a porta e dell'uso della pubblicità tradizionale sono ormai finiti. Questa è l'era dei canali digitali, degli influencer e del marketing online di alta qualità.

Va da se che per avere successo online avrai bisogno di una forte strategia di web marketing!


Leggi anche: 10 strategie vincenti di web marketing per imprenditori


Le persone, in media, trascorrono almeno 5 ore al giorno online.

Questo semplice fatto è il motivo per cui hai bisogno di una strategia di web marketing con campagne di marketing ottimizzate.

Se non hai idea di cosa sto parlando, continua a leggere.

Gli annunci di Facebook sono 3 volte più economici e più mirati degli annunci televisivi, stampati e radiofonici.

Utilizzare i giusti canali di marketing per raggiungere il tuo pubblico di destinazione dovrebbe essere la priorità principale di qualsiasi piano di marketing di successo.

Secondo Google, si effettuano più di 2 trilioni di ricerche giornaliere; che si traduce in ben 63.000 query al secondo. Ora, immaginata l'opportunità per il vostro business di riuscire a convertire in vendite anche solo 1/20 di queste query.

Lascio a voi la matematica.

La posta elettronica è il canale di comunicazione numero 1. Il 91% dei consumatori controlla quotidianamente la propria posta elettronica.

Il contenuto è re. Le aziende che pubblicano regolarmente blog registrano un traffico 4 volte superiore rispetto ai siti Web che non producono contenuti.

In effetti, il costo medio per vendita scende dell'80% dopo attività di marketing digitale coerenti.

Se vuoi crescere più velocemente hai bisogno di una strategia di web marketing efficace.

Una strategia di marketing digitale include un piano integrato di come la tua azienda utilizzerà social media, motori di ricerca, e-mail e contenuti.

Strategia Di Marketing Digitale crescita social media

Sembra facile, vero?

Sfortunatamente, non lo è. La maggior parte delle piccole imprese non riesce a implementare la propria strategia di marketing digitale. Falliscono per uno o due motivi:

  1. Conoscenze insufficienti
  2. Mancanza di tempo
  3. Non hanno abbastanza esperienza

Ora, ecco la buona notizia…

In questa guida, ti forniremo tutto ciò di cui hai bisogno per mettere in pratica la tua strategia di web marketing di successo.

Ti insegneremo le scorciatoie per ottenere risultati velocemente. Una strategia a lungo termine infallibile. Se la seguirai con cura potrai generare nuovi lead, raggiungere nuovi clienti e portare il tuo business al successo.

Strategia Di Web Marketing

Inizia il tuo viaggio verso il successo
Strategia Di Marketing Digitale

Come Sviluppare La Tua Strategia Di Web Marketing

Andiamo dritti al punto. Internet è molto semplice.

Puoi parlare con i tuoi amici e familiari sui social media, cercare i tuoi contenuti preferiti su Google o YouTube. Puoi leggere e imparare dai blog che trovi. E puoi controllare la tua email. E, soprattutto, puoi spendere i tuoi soldi!

Come creare la tua strategia di web marketing:

1: Costruisci le tue Buyer Personas
2: Aumenta la consapevolezza e la visibilità
3: Strategie a breve termine per indirizzare il traffico immediato
4: Come utilizzare Lead Nurturing per aumentare il tasso di conversione
5: Il fulcro della tua strategia di web marketing

1 -Costruisci le tue Buyer Personas

La capacità di comprendere veramente i tuoi clienti è spesso sottovalutata.

Niente funzionerà se la tua strategia di web marketing non è su misura per il tuo pubblico.

Devi ricercare e sviluppare un avatar del cliente. Un avatar del cliente è una ripartizione degli obiettivi, degli interessi, dei punti deboli e di altre caratteristiche demografiche del cliente target.

Informazioni che ti aiuteranno a sviluppare al meglio le tue campagne di marketing digitale in futuro. Il tuo avatar cliente ti aiuterà a sviluppare annunci pertinenti per il tuo pubblico che funzionano.

Capire i tuoi clienti è la chiave del successo.

Come ricercate i vostri clienti?

. Analizza i tuoi clienti attuali

Dai un'occhiata ai tuoi attuali clienti. Chi sono? Cosa gli piace? Quanti anni hanno? Dove si trovano?

Scava a fondo e vedi se riesci a identificare eventuali tendenze. Probabilmente scoprirai che ci sono molte caratteristiche che i tuoi clienti hanno in comune.

. Analizza i tuoi concorrenti

Ora che hai guardato dentro, diamo un'occhiata fuori. Cosa stanno facendo i tuoi concorrenti?

Quando analizzi i tuoi concorrenti, poniti le seguenti domande:

  • Qual è la loro proposta di vendita unica?
  • Come si posizionano nel tuo settore?
  • Come è progettato il loro sito web?
  • Se ritieni che abbiano successo, ha senso incorporare alcuni elementi nel tuo sito web?
  • Come sono i loro account sui social media?
  • Quanti followers hanno?
  • Stanno ottenendo il coinvolgimento dei clienti?
  • Quale messaggio vogliono trasmettere al loro pubblico?
  • Quanto è forte la loro presenza sui motori di ricerca?
  • Stanno pagando per gli annunci Google?

Naturalmente non devi "copiarli". Ma puoi usare ciò che impari per distruggerli!

In termini di preferenze dei consumatori, puoi condurre sondaggi mirati utilizza Google Surveys.

Puoi creare un sondaggio e indirizzarlo a utenti specifici del settore.

. Usa Facebook Audience Insights

Facebook Audience Insights è uno strumento potentissimo. Ti consente di collegare i dati demografici e visualizzerà automaticamente le tendenze associate a tali dati demografici.

Ti mostrerà i principali interessi del tuo pubblico, la loro età, i comportamenti di stile di vita e molto altro.

Puoi utilizzare Facebook Audience Insights anche se non hai clienti.

Fai la tua migliore ipotesi su chi pensi siano i tuoi potenziali clienti e consenti alle informazioni che raccogli per aiutarti a sviluppare il tuo avatar cliente.

Una volta che inizi a implementare la tua strategia di marketing digitale, puoi scegliere come target vari segmenti dell'avatar del tuo cliente.

In base alla risposta, puoi continuare a modificare l'avatar del tuo cliente.

Costruisci le tue Buyer Personas
Riassunto Visivo

2 - Aumenta Consapevolezza E Visibilità

Arrivati a questo punto, dopo aver fatto le tue ricerche e creato un'avatar cliente, sei pronto per costruire una solida strategia di web marketing.

Strategia a lungo termine per aumentare la consapevolezza e la visibilità

È necessario investire oggi in asset di automazione del marketing che produrranno rendimenti in futuro.

Le migliori risorse alle quali affidarsi sono le classifiche SEO, followers sui social media e abbonati e-mail. Se hai questo, puoi ottenere migliaia di risultati "gratuiti" e "organici".

Questi risultati sono costituiti da migliaia di impressioni e clic sul tuo sito web. Se vendi qualcosa di eccezionale, questo traffico gratuito si trasformerà in vendite.

Se sei più un tipo a breve termine, non preoccuparti. Nella prossima sezione imparerai alcune scorciatoie.

Per ora, parliamo di come puoi sviluppare le tue risorse di marketing digitale.

Strategia di social media marketing a lungo termine per aumentare le vendite

Le persone hanno 3 volte più probabilità di acquistare dai marchi che seguono sui social media.

Il social media marketing riguarda lo sviluppo della fiducia e la costruzione di una relazione duratura con il tuo pubblico.

Tuttavia, per arrivare a questo punto, devi prima creare un pubblico di follower.

Ancora più importante, un pubblico di follower che interagiscono con il tuo marchio.

Per costruire il tuo pubblico sui social media, hai due opzioni:

Usa la pubblicità a pagamento

La pubblicità Pay-Per-Click (PPC) sarà sempre il modo più rapido ed efficiente per penetrare nel tuo mercato di riferimento.

Questo è particolarmente vero per Facebook, poiché è diventato un tipo di piattaforma pay-to-play.

Dovrai creare annunci "follower" su piattaforme di social media. Assicurati di specificarlo per scegliere come target i dati demografici nell'avatar del tuo cliente.

Il pubblico desiderato vedrà i tuoi annunci sui social media e verrà invitato a seguire la tua pagina.

Pensa al tuo annuncio come a un modo per fare una "richiesta di amicizia" su Facebook o una "connessione" su LinkedIn.

Presentati bene. Spiega perché le persone dovrebbero essere amiche della tua attività.

Incentivali facendo loro sapere cosa guadagneranno seguendo la tua attività.

Massimizza le opportunità organiche

Se vuoi crescere attraverso metodi organici, preparati a lavorare, cioè lavora sulla tua strategia di content marketing.

  • Gruppi:

unisciti a gruppi specifici del settore e aggiungi valore ai membri.
Puoi promuovere indirettamente il tuo marchio e acquisire più follower. Tuttavia, assicurati di aggiungere valore prima di promuovere la tua pagina.

  • Followers:

trova le pagine che i tuoi clienti stanno seguendo.
Lo saprai già perché hai creato l'avatar del tuo cliente e sai cosa gli piace. Inizia a seguire le persone che corrispondono al tuo avatar cliente e scoprirai che molte persone ti (ri)seguiranno.

  • Hashtag:

usa gli hashtag in ogni post che pubblichi. Milioni di persone cercano ogni giorno gli hashtag per i contenuti.
Se la tua azienda utilizza hashtag in linea con i tuoi contenuti, aumenterai la visibilità del tuo marchio e probabilmente vedrai un aumento dei follower.

  • Contenuto:

pubblica ottimi contenuti che il tuo pubblico condividerà. Blog, webinar, podcast e omaggi sono solo alcune idee di contenuti che puoi provare. Ma soprattutto, usa l'avatar del tuo cliente e pubblica contenuti interessanti per il tuo pubblico. Se il tuo pubblico condivide i tuoi contenuti, raggiungerai anche più persone e vedrai un aumento dei follower.

Strategia di web marketing SEO a lungo termine per aumentare le vendite

Il 91% dei viaggi su Internet inizia con un motore di ricerca. Ed è per questo motivo che devi ottimizzare il tuo sito web. Ovvero devi aiutare i motori di ricerca a capire il tuo sito. Il tuo compito è assicurarti che identifichino il tuo sito web per le parole chiave che i tuoi clienti stanno cercando.

In secondo luogo, devi influenzare le classifiche, cioè dimostrare che il tuo sito web è pertinente. Devi essere popolare. Tipo il ragazzo figo del tuo liceo.

Hai bisogno di essere ovunque.

Il modo migliore per farlo è:

  • Essere presenti su altri siti Web (essere popolari)
  • Aumenta le condivisioni dei tuoi post sui social media (avere follower a cui piaci davvero)
  • Pubblica post pertinenti (pettegolezzi)

Per quanto messa in questi termini potrebbe sembrare facile, mettere in atto una buona strategia SEO è estremamente difficile e complicato. Per implementare la tua strategia SEO in modo efficace, potresti aver bisogno di collaborare con un team di marketing che abbia esperienza.

Se vuoi conoscere l'intero processo SEO, leggi il nostro post su: Guida Completa SEO Per Principianti

affermare presenza online come strategia vincente di marketing digitale
Riassunto Visivo

Strategia a lungo termine per l'email marketing

Le persone controllano quotidianamente la loro posta elettronica. E lo sapevi che il 68,9% degli utenti apre e-mail di marketing utilizzando i propri telefoni cellulari 2-3 giorni alla settimana?

Se vuoi migliaia di contatti e-mail, questo è esattamente ciò che devi fare in sette parole.

Creare un lead magnet. E promuoverlo.

Lead magnet

Un lead magnet è un'offerta. Probabilmente l'hai già visto. Ecco un elenco di offerte che potresti utilizzare:

eBook gratuito
Corso tramite email
Consulenze gratuite
Quiz gratuiti
Demo gratuita
Sconti
Spedizione gratuita

Hai capito. Ora ecco il punto: non è necessario sviluppare un mucchio di lead magnet. Te ne serve uno ma buono.

Usa l'avatar del tuo cliente e identifica una cosa che puoi offrire al tuo pubblico in cambio del loro indirizzo email.

Promozione

Ci sono due modi per promuovere i tuoi lead magnet.

Puoi promuoverlo sul tuo sito web. Oppure puoi promuoverlo attraverso la pubblicità.

Per promuovere i lead magnet sul tuo sito web, usa uno dei seguenti:

barra galleggiante
barre laterali
Lightbox

In parole più semplici, devi creare quelle "box pop-up" che appaiono quando leggi i blog su altri siti web.

Per promuovere i tuoi lead magnet attraverso la pubblicità, procedi così:

• Crea un annuncio
• Indirizzalo all'avatar del tuo cliente
• Converti i clic in lead e-mail con CTA (call-to-action)

La pubblicità è il modo più efficace per promuovere i tuoi lead magnet e aumentare la tua lista.

Capirai meglio questo punto nella prossima sezione dove ti spieghiamo le short-cut (scorciatoie). Ovvero le strategie a breve termine.

3 - [SHORT-CUT] Strategie Di Web Marketing A Breve Termine Per Indirizzare Il Traffico Immediato

Tutto ciò che hai imparato fino a questo punto sono strategie di web marketing a lungo termine per ottenere risultati a lungo termine.

Se vuoi indirizzare in un giorno traffico "gratuito" e "organico" al tuo sito web, devi investire in risorse del mercato digitale.

Queste risorse sono i followers dei social media, gli abbonati e-mail e le classifiche SEO.

Ma non puoi costruire un futuro a lungo termine con un pensiero a breve termine.

Tuttavia, puoi ottenere risultati a breve termine con un pensiero a breve termine. Questa sezione riguarda le strategie di marketing digitale a breve termine per ottenere risultati rapidi.

Per alcune piccole imprese, in particolare le startup, se non indirizzano il traffico velocemente, la loro attività morirà di fame. Escono dal mercato. Falliscono.

Mentre sviluppi la tua strategia di web marketing a lungo termine, puoi sfruttare strategie a breve termine per ottenere risultati più immediati.

Utilizza la pubblicità online per indirizzare il traffico immediato

La pubblicità online può portare traffico immediato al tuo sito web. E oggi, questa consiste principalmente nella pubblicità sui motori di ricerca e sui social media.

Ricorda, gli annunci sui social media sono economici, mirati e funzionano.

Gli annunci sui motori di ricerca sono fantastici perché è dove cercano i tuoi clienti e dove puoi essere trovato.

Entrambi sono veloci ed efficaci. Puoi lanciare annunci e indirizzare traffico al tuo sito web in un breve periodo di tempo. Ciò ti consentirà di acquisire traffico e accelerare il processo di vendita. Il tuo obiettivo sarà creare annunci efficaci che generino clic a costi contenuti.

Ecco come funziona:

  • Tu crei un annuncio. La gente fa clic su di esso.
  • Una volta cliccato, atterrano sul tuo sito web.
  • Hanno due scelte: acquistare i tuoi prodotti o lasciare il tuo sito web.

Il 95-99% delle persone non acquisterà alla prima visita. Questo è il gruppo su cui devi concentrarti di più.

Hanno fatto clic sul tuo annuncio per un motivo. Erano interessati a questo.

Pertanto, ha senso continuare a commercializzarli. Puoi farlo attraverso il remarketing, l'email marketing e il content marketing.

Ciò ti consentirà di aumentare i punti di contatto e avvicinarli all'acquisto dei tuoi prodotti. Tratteremo questo nella prossima sezione.

Ecco cosa devi sapere per avere successo

  1. La differenza tra traffico "freddo e caldo"
  2. Come migliorare i tuoi annunci
  3. Come monitorare i risultati che contano: le conversioni

Se capisci questo, capirai come essere efficace con i tuoi annunci.

— Traffico freddo e caldo

Che tu ci creda o no, il traffico del tuo sito web ha una temperatura. Ci sono visitatori che hanno maggiori probabilità di acquistare rispetto ad altri.

Coloro che hanno maggiori probabilità di acquistare sono considerati "caldi", e quelli che hanno meno probabilità di acquistare sono "freddi".

Tutti vogliono il traffico caldo.

Queste sono le persone che hanno familiarità con il tuo marchio, prodotti o servizi.

È più probabile che acquistino perché sanno già di cosa tratta la tua attività. Pertanto, saranno più ricettivi ai tuoi annunci.

Se non conosci la pubblicità, la maggior parte del tuo traffico sarà freddo.

Non sono a conoscenza dei tuoi prodotti e servizi. Non sanno di cosa si occupa la tua attività. E non si fidano di te.

Questo pubblico ha meno probabilità di acquistare. Quindi; devi impostare aspettative realistiche.

Se stai indirizzando traffico nuovo e freddo al tuo sito web, pianifica un tasso di conversione più basso.

Dovrai fare pubblicità al tuo pubblico continuando a scaldarli. Ricorda, più caldo è il tuo traffico, più è probabile che tu li converta.

Pianifica di fare pubblicità per almeno 3 mesi prima di misurare il successo.

— Come migliorare i tuoi annunci

Un atteggiamento "impostalo e dimenticalo" nei confronti dei tuoi annunci non funzionerà nel marketing digitale.

In effetti, il 70% degli annunci di Google e Facebook fallisce. E questo è probabilmente il motivo.

Assicurati di utilizzare Adwords e lancia una serie di annunci perché non sai quale avrà il rendimento migliore.

Una volta lanciati i tuoi annunci, monitorali su base continuativa. Alcuni annunci avranno prestazioni migliori di altri.

Ed è importante che tu spenda i tuoi soldi per ciò che funziona meglio per la tua attività.

Esistono molti modi per analizzare i tuoi annunci, ecco i più comuni:

1) Analizzare il punteggio di pertinenza

Questo è il modo più rapido per identificare gli annunci con il rendimento migliore.

Il tuo punteggio di pertinenza è un punteggio fornito dalle piattaforme pubblicitarie che classifica la pertinenza dei tuoi annunci.

Viene misurato dal modo in cui le persone rispondono ai tuoi annunci. Maggiore è il coinvolgimento ricevuto dai tuoi annunci, più pertinenti sono i tuoi annunci in generale.

2) Analizzare il pubblico

Indirizza i tuoi annunci a diversi segmenti di pubblico. Quindi, identifica quale pubblico sta rispondendo meglio ai tuoi annunci.

Puoi esaminare il punteggio di pertinenza degli annunci, i tassi di conversione e altre metriche per determinarlo.

3) Analizzare i dati sulle prestazioni

Per ottimizzare davvero la tua campagna pubblicitaria, analizza i dati sul rendimento. Tieni traccia dei KPI (key performance indicator).

Identifica il momento migliore della giornata, in qualsiasi giorno della settimana, per pubblicare i tuoi annunci.

Determina se stai ottenendo più conversioni da dispositivi mobili o computer desktop.

Scopri quale genere o parola chiave sta convertendo di più. Esistono molti modi per vagliare i dati sul rendimento per ottimizzare la tua campagna.

— Come misurare il ROI e monitorare le conversioni

Il bello della pubblicità online è che puoi misurare l'esatto ritorno sull'investimento.

Ciò ti consentirà di analizzare, misurare e ridimensionare le tue campagne pubblicitarie per far crescere la tua attività.

La maggior parte delle principali piattaforme pubblicitarie avrà un'opzione per installare il monitoraggio delle conversioni sui tuoi annunci.

Questo ti aiuterà a identificare quante persone hanno convertito i tuoi annunci.

Se sei in eCommerce, puoi scoprire l'importo esatto delle entrate che hai realizzato dai tuoi annunci.

Se stai raccogliendo lead, puoi assegnare un valore monetario ai tuoi lead per individuare il tuo ritorno.

Ecco la guida infallibile per il monitoraggio delle conversioni nei tuoi annunci:

  1. Accedi al tuo account pubblicitario
  2. Trova la scheda "conversioni"
  3. Genera un codice pixel per monitorare le conversioni
  4. Incolla il codice pixel sul tuo sito web
  5. Attiva il monitoraggio delle conversioni per i tuoi annunci

La maggior parte delle piattaforme pubblicitarie dispone di guide dettagliate su come installare il monitoraggio delle conversioni.

Tuttavia, i 5 passaggi precedenti sono essenzialmente tutto ciò che serve per iniziare a monitorare le conversioni e ridimensionare la tua campagna.

Ora che stai monitorando le conversioni, parliamo di aumentare il tasso di conversione.

Come utilizzare Lead Nurturing per aumentare il tasso di conversione
Riassunto Visivo

Parte 4: Come utilizzare Lead Nurturing per aumentare il tasso di conversione

Devi aumentare i tuoi punti di contatto con i potenziali acquirenti.

Più volte le persone interagiscono con la tua attività sul Web, più è probabile che facciano affari con te.

Questa sezione tratta di come spostare le persone dalla considerazione all'acquisto effettivo dei tuoi prodotti.

Ci sono tre cose che puoi fare:

  1. Osservazione
  2. Automazione della posta elettronica
  3. Marketing dei contenuti

In Che Modo Il Remarketing Si Adatta Alla Tua Strategia Di Marketing Digitale

Se hai mai visto annunci continui dopo aver visitato un sito Web, vuol dire che sei stato "remarketizzato."

Il remarketing è un tipo di pubblicità che si rivolge alle persone che hanno interagito di recente con il tuo marchio.

Anche se pensi che sia fastidioso, funziona.

Inoltre, ciò che abbiamo riscontrato essere coerente per la maggior parte dei nostri clienti è che gli annunci di remarketing hanno tassi di conversione più elevati.

Ricorda, è più probabile che il traffico "caldo" acquisti rispetto al "traffico freddo".

Le persone che hanno visitato le tue pagine di prodotti e servizi sono considerate traffico caldo.

Il remarketing è il modo migliore per fare pubblicità alle persone che stanno pensando di fare affari con te.

— Come Iniziare Con Il Remarketing

Puoi lanciare annunci di remarketing sulla maggior parte delle piattaforme pubblicitarie, come Google, Facebook, Instagram, LinkedIn, Pinterest e Twitter.

L'impostazione è simile al monitoraggio delle conversioni. Tutto quello che devi fare è:

  1. Crea un pubblico di remarketing
  2. Installa il pixel di tracciamento sul tuo sito web
  3. Aspetta che il tuo pubblico abbia un certo numero di persone

Una volta che il tuo pubblico di remarketing raggiunge la dimensione minima (diversa per ogni piattaforma), puoi iniziare a pubblicare i tuoi annunci.

Ma prima di pubblicare i tuoi annunci, assicurati di segmentare correttamente il tuo pubblico.

— Come segmentare il tuo pubblico di remarketing

Sebbene esistano molte best practice per il remarketing, ti consigliamo di mostrare gli annunci alle persone in base a ciò a cui erano interessati sul tuo sito web.

In particolare, potresti voler segmentare il tuo elenco per il remarketing in base a:

Quali pagine hanno visitato
Tempo trascorso sul tuo sito web
Numero di visite
Iscrizione alla tua mailing list
Persone che hanno acquistato da te in passato

Segmentando il tuo elenco per il remarketing, sarai in grado di adattare i tuoi annunci al tuo pubblico e personalizzarlo in base alle loro preferenze.

— In che modo l'automazione della posta elettronica si adatta alla tua strategia di web marketing?

L'automazione della posta elettronica è un modo organico per coltivare i tuoi contatti e aumentare i punti di contatto.

Le sequenze automatizzate di e-mail, sono sequenze di e-mail predefinite che vengono inviate a persone specifiche nella tua lista di e-mail.

Sequenze di posta elettronica efficaci "riscaldano" i tuoi contatti e li avvicinano all'acquisto dei tuoi prodotti.

Immagina di vendere integratori per la salute. Puoi creare una sequenza di email con i seguenti contenuti.

  1. Un blog sull'importanza della salute
  2. Un caso di studio su come i tuoi integratori per la salute hanno aiutato un cliente a diventare sano
  3. Uno sconto sui tuoi integratori per aiutare il tuo vantaggio a diventare sano

Nota: la prima email non è un'offerta di vendita.

Inizia aggiungendo valore con un blog. Una volta che il valore del blog è consumato e il lead è entusiasta, puoi inviare un'altra email con un case study. Questa volta il caso di studio riguarda i tuoi prodotti.

Ora il lead capisce il valore di essere in buona salute e come qualcuno è diventato sano attraverso i tuoi prodotti.

L'ultima email è dove chiedi la loro attività, incentivandoli con un'offerta a tempo limitato.

In Che Modo Il Content Marketing Si Inserisce Nella Tua Strategia Di Web Marketing

Hai bisogno di contenuti per coltivare i lead. È il ponte che porta le persone dalle tue campagne e-mail al tuo sito web.

Il contenuto è Re

Ci sono vari tipi di contenuti: post sui social media, video, infografiche e così via.

Tuttavia, il contenuto più importante è il contenuto del sito web. Nello specifico, i blog.

Le aziende che pubblicano un blog registrano un ROI 3 volte superiore rispetto alle aziende che non lo fanno. Con le tue risorse di marketing digitale e le tue campagne pubblicitarie. Avrai già gli strumenti necessari per promuovere i contenuti del tuo blog.

— Come iniziare con il Content Marketing

Per iniziare con il content marketing, procedi nel seguente modo:

Passaggio 1)

Installa un blog sul tuo sito web. Ti consigliamo di utilizzare WordPress.

Se il tuo sito web non è su WordPress, ti consigliamo di installare WordPress su “sottocartella” o “sottodominio” collegandolo all'URL del tuo sito web.

Passaggio 2)

Sviluppa un calendario per il blog. Usa l'avatar del tuo cliente per pianificare gli argomenti del blog per coinvolgere i tuoi lettori.

Passaggio 3)

Scrivi e pubblica i contenuti del tuo blog. Dopo aver pubblicato i tuoi contenuti, promuovili.

Puoi promuovere i tuoi contenuti attraverso i tuoi sforzi di SEO, social media, pubblicità ed email marketing.

Ricorda, si tratta di punti di contatto. E puoi utilizzare il remarketing, l'email marketing e il content marketing attraverso vari canali per coltivare i tuoi contatti.

Ora passiamo alla parte più importante della tua strategia di web marketing.

Parte 5: Il Fulcro Della Tua Strategia di Web Marketing

Il tuo sito web è il fulcro della tua strategia di marketing digitale.
Riassunto Visivo

Il tuo sito web è il fulcro della tua strategia di marketing digitale.

Puoi avere il ranking n. 1 su Google, milioni di followers e abbonati e una campagna pubblicitaria killer.

Tuttavia, non vedrai alcuna conversione se il tuo sito web o la tua pagina di destinazione sono inefficaci.

In effetti, le persone decidono se fidarsi del tuo sito Web entro i primi 5 secondi dall'arrivo.

Devi assicurarti di avere un design del sito web efficace che sia anche attraente, intuitivo e reattivo.

Ecco come:

Passaggio 1)

Scegli un tema del sito Web che i tuoi utenti adoreranno.

Usa l'avatar del tuo cliente e l'analisi della concorrenza in base alle preferenze dei consumatori per stabilire il design del sito web.

Quindi, aggiungi un po' di creatività e sviluppa un sito Web unico per il tuo marchio.

Passaggio 2)

Quando progetti il ​​tuo sito web, mantienilo semplice. Evita cose fantasiose e complicate, come gli slider.

Queste cose danneggiano l'esperienza utente (UX). Usa un menu per organizzare le tue pagine.

Usa le immagini per illustrare il tuo messaggio. Aggiungi pulsanti di invito all'azione per aiutare le persone a passare da una pagina all'altra.

Usa caratteri più grandi e minimizza le colonne. In parole povere, rendi facile per gli utenti ottenere ciò di cui hanno bisogno dal tuo sito web.

Passaggio 3)

Rendi reattivo il design del tuo sito web. Più della metà degli utenti Internet accede al Web tramite un dispositivo mobile.

Assicurati di dare priorità al mobile design rispetto al desktop design.

Il tuo sito web dovrebbe essere visualizzabile su qualsiasi dispositivo mobile, tablet o PC. Un sito web che non risponde è come promuovere l'indirizzo sbagliato a una festa.

La gente non si farà vedere! Non commettere questo errore.

La tua strategia di web marketing infallibile per triplicare le vendite —Concludendo

Questa è l'esatta strategia di web marketing che ti aiuterà a triplicare le vendite. Ecco un breve riassunto.

Il modo più conveniente per aumentare la tua consapevolezza e visibilità sul web.

È investire nell'ottimizzazione dei motori di ricerca, nella gestione dei social media e nell'email marketing.

Se sviluppi queste risorse, non dovrai fare tanto affidamento sulla pubblicità digitale, risparmiando molti soldi.

Il contro di questo approccio è che ci vuole più tempo per implementare e raccogliere i risultati.

Devi essere disposto a investire almeno 6-12 mesi prima di vedere risultati significativi.

Una scorciatoia è investire nella pubblicità digitale. In particolare, la pubblicità di Google e Facebook.


Ora che hai la tua strategia di web marketing, devi implementarla.

Ecco le tue opzioni:

  1. Fai da te
  2. Assumi un dipendente
  3. Assumi una società di marketing digitale

Un'agenzia specializzata nel settore, può aiutarti a implementare la tua strategia di marketing digitale in modo rapido ed efficace.

Tuttavia, è molto difficile trovare un'agenzia. Assicurati di rivedere attentamente le loro recensioni online su Facebook, Google e Yelp.

E se stai leggendo questo blog, dovresti prendere in seria considerazione i nostri servizi di marketing digitale a 5 stelle per aiutarti a implementare la tua strategia di marketing digitale.

Per saperne di più su come possiamo aiutarti a implementare la tua strategia di marketing digitale, contattaci oggi.

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