Quali sono le ultime tendenze nel marketing digitale?

Il marketing digitale è sempre in crescita ed è in rapida evoluzione, questa è una delle maggiori differenze rispetto ai metodi di marketing più tradizionali usati fra molte compagnie.

Al giorno d’oggi e’ molto importante per qualsiasi azienda esaminare le tendenze per poi assicurarsi di massimizzare le proprie tecniche di marketing digitale.

Per stare al passo con la concorrenza e’ consigliato essere sempre aggiornati sulle nuove tendenze.

Ciò vi consentirà di capitalizzare prima le cose più importanti e rafforzare la posizione della vostra attività.

Ricordate che la pubblicità digitale ed il marketing digitale è in continua evoluzione, quindi utilizzare le ultime tendenze porterà solamente dei benefici per la vostra azienda o business.

Realtà Virtuale

Se non avete mai sentito parlare del termini realtà virtuale, allora state ancora vivendo nel passato!

La realtà virtuale (VR) si riferisce ad ambienti o realtà generati dal computer progettati per simulare la presenza fisica di una persona in un ambiente specifico progettato per sentirsi reale.

Lo scopo della realtà virtuale è consentire a una persona di sperimentare e manipolare l’ambiente come se fosse il mondo reale.

La realtà virtuale non deve essere confusa con ambienti 3D come quelli che si trovano nei giochi sui vostri computer, in cui è possibile sperimentare e manipolare l’ambiente attraverso un avatar ma piuttosto e’ una simulazione reale di un oggetto o persona.

Non esiste una definizione concreta di ciò che comporta un’esperienza di realtà virtuale, quindi le opinioni differiscono a seconda del campo in questione e della modalità utilizzata per raggiungere la realtà virtuale.

Tendenze di Marketing per le aziende

Le notifiche push

Il vostro sito web ha bisogno di notifiche push, quindi se non le avete ancora, fatele aggiungere. Le notifiche push non sono solo semplici promemoria per ricordare che le persone non hanno ancora completato un checkout ma, possono essere utilizzate per qualsiasi tipo di notifica.

Una notifica push è un messaggio che viene visualizzato su un dispositivo mobile. Gli editori di app possono inviarli in qualsiasi momento; gli utenti non devono essere nell’app o utilizzare i loro dispositivi per riceverli. Possono fare molte cose; ad esempio, possono mostrare gli ultimi risultati sportivi, indurre un utente a intraprendere un’azione, come scaricare un coupon o informare un utente su un evento, come una vendita flash di un qualcosa oppure uno sconto.

Le notifiche push sono anche utilizzate sulle versioni desktop di un sito web e funzionano come quando una persona, per esempio di iscrive alla vostra newsletter.

Le notifiche push sono un ottimo modo per aumentare le conversioni. Per esempio, se avete un blog e volete informare i vostri lettori di un nuovo articolo pubblicato oppure volete lanciare un nuovo servizio o offrire uno sconto. allora questa nuova tendenza e’ quella che fa per voi.

Tendenze di Marketing Ricerca Vocale

Ricerca vocale

Se avete visto un programma o un film di fantascienza in cui le persone parlano semplicemente al computer per porre domande e hanno pensato a quanto sarebbe utile nella vita reale, probabilmente siete entusiasti dei recenti progressi nella comunicazione vocale.

Alexa e Google Home di Amazon sono solo due dei nomi più comuni ma ce ne sono molti altri in fase di sviluppo.
La ricerca vocale sta diventando sempre più comune e viene utilizzata da un pubblico crescente di persone su dispositivi come tablet e smartphone.

Quindi, se volete tenere il passo con le tendenze, allora dovreste  pensare di implementare la ricerca / comunicazione vocale sul sito web della vostra attività.

Ma si può andare ancora oltre perché la ricerca vocale sta anche cambiando i metodi della seo. Quando si utilizza la voce per la ricerca, e’ consigliato utilizzare un  linguaggio più naturale, quindi ottimizzando la SEO sul vostro sito web per la ricerca vocale e’ un ottimo passo in avanti e sicuramente aiuterà’ molto la vostra strategia.

Se volete saperne di piu’ e quindi utilizzare i nostri servizi potete contattarci per una Consulenza SEO.

Chatbots

I chatbot sono utilizzati dalle aziende in una vasta gamma di settori, ma esiste una grande differenza tra un bot di alta qualità e uno di scarsa qualità.

Se volete che la vostra azienda rimanga al passo con le più recenti tecniche di marketing digitale, dovreste prima assicurarvi di avere chatbot che sono ragionevolmente avanzati.

Ci sono molte prove per mostrare ai clienti come i chatbot soprattutto quelli più avanzati, possono rispondere alle domande più frequenti e saranno sempre in grado di indirizzare un cliente a una persona specializzata in caso non si trova una soluzione al problema.

La tecnologia come i chatbot consente anche alla vostra attività di operare 24/24 e quindi di rispondere ad ogni possibile dubbio un cliente possa avere.

Ciò significa che i clienti possono comunque utilizzare il vostro sito Web a tarda notte e semplicemente utilizzare il chatbot per avere assistenza. I chatbot diventeranno sempre più comuni e avanzati nei prossimi anni, quindi iniziate a utilizzarli se non l’avete ancora fatto.

Potrebbe Interessarvi

Come far risaltare il tuo sito Web per attirare nuovi clienti

Video Marketing

Alcune tecniche di marketing digitale non sembrano mai perdere popolarità e il video marketing ne è l’esempio perfetto. Milioni se non miliardi di video vengono visualizzati ogni giorno sui social media ed anche youtube e se volete raggiungere un pubblico ampio, la vostra azienda avrà bisogno di una strategia progettata nell’utilizzazione dei video su varie piattaforme..

Non è necessario pagare per costose pubblicità televisive ma, grazie a siti Web e piattaforme come Facebook e YouTube potete raggiungere tantissime persone in modo molto più semplice ed economico.

Questa tendenza è continuata da anni ormai e sta diventando sempre più popolare e utilizzata.

admin-ajax
Info

London
Milan
San Francisco

Lun-Ven: 9:00 am - 6:00 pm

Copyright 2019 I DIGIT GROUP ©  All Rights Reserved