Perché dovresti investire in un sito web personalizzato

Il budget del proprio business è un componente importante per aumentare il margine di profitto della tua azienda, quindi troviamo sia naturale voler trovare diverse opportunità per ridurre i costi di investimento sulla strategia di marketing che andrai ad utilizzare per il tuo business.

Investire in un sito personalizzato per il proprio business

Tuttavia, se ti trovi in ​​cerca di tagliare i costi quando si tratta del tuo sito Web, dovresti ripensarci due volte.

Il perché e’ semplice, avere un sito web personalizzato e realizzato solo ed esclusivamente per il tuo business e’ uno dei primi step da fare per l’approccio della giusta strategia di marketing del tuo business.

Sì, un sito Web e’ l’investimento alla quale non devi guardare troppo le spese ed invece cercare di creare un qualcosa che trasmetta un messaggio chiaro.

Un buon sito Web può aumentare le conversioni online e generare più clienti per la tua attività e, con un numero maggiore di persone che utilizzano Internet per fare acquisti e ricerche, un buon Sito Web è parte integrante dell’intera strategia di marketing commerciale.

Ottimizzazione marchio online

La Prima Impressione

Poiché il tuo sito web è il posto dove i clienti nella maggior parte dei casi entreranno per prima è importante assicurarti di fare una buona prima impressione.

Secondo HubSpot, il 90% degli utenti online lascia un sito Web se ha un design che lascia a desiderare.

Una volta che quegli utenti lasciano il tuo sito Web, le possibilità che tornino sono molto ridotte.

Un sito Web personalizzato creato dalle tue idee e’ quindi il tuo punto di forza per mostrare a chi lo visita chi sta dietro al tuo marchio.

Sarai in grado di incorporare elementi visivi sorprendenti e accattivanti e abbinarli a un sito Web completamente funzionale e facile da usare che lascerà a bocca aperta gli utenti che lo visitano.

Esprimere individualità in un mondo online

Il tuo marchio dovrebbe distinguersi dalla concorrenza e lo stesso dovrebbe fare il tuo sito web.

Certo, puoi risparmiare denaro utilizzando un modello predefinito di siti Web come Squarespace, ma cio’ significa che utilizzerai lo stesso modello utilizzato da migliaia di altre aziende.

  • Non c’è originalità e vantaggio creativo che inducono le persone a ricordare il tuo sito tra i milioni di altri su Internet.
  • Se le persone non si ricordano di te, probabilmente non finiranno per sceglierti quando devono acquistare il tuo prodotto o servizio.

Un sito Web personalizzato incorpora elementi unici e originali per il tuo marchio e li trasmette in ogni aspetto del design e della costruzione. Dai colori ai caratteri, layout e immagini, tutto sarà lineare.

Inoltre, un web designer che creera’ il tuo sito Web considererà gli elementi specifici di cui la tua azienda ha bisogno basandosi su quelli per renderli più personalizzati per il tuo stile unico.

Ad esempio, i ristoranti necessitano di opzioni per prenotazioni e menu online, mentre i siti di e-commerce richiedono carrelli  e un facile accesso alla navigazione.

Nel mondo del marketing digitale, l’esperienza dell’utente è la cosa più importante. Non importa quanto sia bello il tuo sito web, se non funziona bene, non otterrai queste conversioni.

come rendere un sito migliore

Ecco alcuni dei fattori che possono avere un impatto sostanziale sulla tua “esperienza utente – UX” (e, in definitiva, sul tuo tasso di conversione):

Tempi di caricamento: il 93% delle persone lascerà un sito Web se non si carica abbastanza velocemente.

Ottimizzazione per dispositivi mobili: il 74% delle persone afferma che tornerà a un sito Web se è ottimizzato per i dispositivi mobili. In altre parole, se il tuo sito non è ottimizzato per i dispositivi mobili, potresti perdere una grande fetta di potenziali clienti o comunque clienti a lungo termine.

Navigazione semplice: i visitatori dovrebbero essere in grado di trovare facilmente ciò che stanno cercando sul tuo sito web. Se non lo fanno, saranno frustrati e se ne andranno.

Funzionalità del carrello: per i siti Web di e-commerce, il carrello è il luogo in cui si effettuano tutte le vendite. Se non funziona per l’utente, lo abbandonerà e acquisterà altrove.

Quando non lavori con un sito web personalizzato, non hai sempre il controllo di questi fattori e potresti perdere molte opportunità per aumentare il traffico e fidelizzare i clienti.

Supporto e crescita

Un sito Web non dovrebbe mai essere essere lanciato e lasciarlo per mesi senza aggiornamenti.

Deve sempre aggiornarsi, crescere, espandersi e cambiare.

Anche questa è una parte estremamente importante della tua strategia di Marketing: Google da priorità ai siti Web che pubblicano contenuti frequenti o stanno attivamente aggiornando gli utenti.

I nostri progettisti di siti Web che creano continuamente siti web personalizzati conoscono ogni dettaglio sul business dei nostri clienti, dal funzionamento dell’azienda ad ogni singola pagina del sito cosi’ da garantire un supporto immediato.

Gli Sviluppatori Web possono eseguire test, manutenzione e aggiornamenti regolari per mantenere costante la tua presenza online.

Alla fine, quando vai a scegliere un sito web personalizzato, ti stai preparando per il successo con un nuovo compagno di squadra al tuo fianco pronto ad aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

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