Come far risaltare il tuo sito Web per attirare nuovi clienti

Internet è letteralmente pieno di siti Web, non credete?

Ogni settore avrà migliaia se non milioni di siti Web, dalle cose ordinarie come notizie e affari a argomenti più specifici e insoliti, ci sono insomma, siti Web per tutto.

Un’azienda non può davvero andare avanti senza un sito Web al giorno d’oggi, non credete? Una cosa molto difficile per molte aziende e’ quella di progettare un sito web che attira nuovi clienti e quindi cattura il loro interesse.

Potrebbe sembrare facile, ma in pratica è in realtà molto più difficile di quanto molti credano.

Con così tanti siti web con qualcosa di unico e diverso è molto difficile, ma la buona notizia è che non devi sempre farlo.

La progettazione di un sito Web funzionante non significa che devi fare qualcosa di assolutamente unico, ma solo che devi essere intelligente e pensare agli utenti quando lo si crea.

Diamo un’occhiata ad alcuni suggerimenti che aiuteranno il vostro sito Web a distinguersi e ad attirare più visitatori.

ottimizzazione sito web

 

Concentratevi sulla vostra landing page

La landing page sarà la prima cosa che la stragrande maggioranza dei visitatori del vostro sito web va a vedere, quindi fatela risaltare! Spiega da questa pagina chi siete e cosa offrite.

Con una landing page, è importante trovare il giusto equilibrio necessario per includere informazioni sufficienti per attirare il visitatore ma non abbastanza per renderlo troppo complicato da leggere. È un difficile bilanciamento ma se lo fate bene potete attirare più persone sul vostro sito web.

Un layout intelligente e innovativo

Qualsiasi sito Web che spera di essere eccezionale dovrebbe avere un layout intelligente, ma cosa significa esattamente?

Bene, significa che dovrebbe essere facile e veloce per le persone capire quello che offrite. Se qualcuno non riesce a trovare la sezione corretta sul vostro sito web, probabilmente la uscirà e ne troverà un altro.

Quindi, assicuratevi che il vostro sito Web sia facile da navigare, un menu con elenco nella parte superiore o laterale del vostro sito Web è un’ottima funzionalità da provare. Un menu con diverse sezioni non interferirà con altre funzionalità / contenuti e offrirà una navigazione facile e veloce.

Di ‘no alle foto stock

Le foto stock non attireranno i clienti sul vostro sito web! Le foto stock potrebbero sembrare professionali (ma non sarà sempre così) e potrebbero adattarsi bene al vostro design / contenuto, ma sono comunque una cattiva idea.

Le foto stock che usate sono probabilmente già in uso su centinaia se non su migliaia di altri siti Web, quindi il vostro sito Web potrà sembrare semplicemente una copia degli altri e comunque non unico.

Includi video quando appropriato

Un sito web in questi giorni non dovrebbe essere solo testo e immagini, i video svolgono un ruolo importante anche nella realizzazione del vostro sito web. Qualunque sia il vostro sito web, di solito ci sarà un modo in cui potete utilizzare i video per farlo risaltare e mostrare meglio la vostra attività ai visitatori.

Ad esempio, se sei un idraulico, potresti utilizzare un video per presentare i servizi che offri. Se siete un’azienda di vendita al dettaglio, potreste utilizzare i video per mostrare i prodotti in modo più dettagliato per consentire ai visitatori di avere piu’ informazioni riguardante il prodotto.

I video possono fare la differenza e sicuramente vi aiuteranno a distinguervi dalla massa.

un buon sito web

Includi una bio creativa

Un ottimo suggerimento a cui molte persone non pensano quando scrivono contenuti per il loro sito Web è far sapere chi sono. Il “chi siamo” è visto raramente nei siti web a meno che non sia breve sotto il nome di uno scrittore e anche in quel caso non e’ molto comune.

Quindi meglio aggiungere una sezione “chi siamo” a prescindere da quale sia il vostro tipo di business.

Nuovi contenuti creativi

Il nostro ultimo consiglio per aiutare il vostro sito Web a distinguersi e ad attirare visitatori e’ di aggiornarlo costantemente con nuovi contenuti creativi.

Ogni contenuto che aggiungi vi offre un’altra possibilità per attirare nuovi visitatori, quindi assicuratevi di creare costantemente nuovi contenuti e di condividerli sui social media.

Articoli di blog, video, sondaggi, animazioni, recensioni e molto altro possono tutti portare nuove persone sul vostro sito Web, quindi sii creativo.

Quindi, questo è il nostro consiglio per aiutarvi a far risaltare il vostro sito Web e ad attirare nuovi visitatori.

 

admin-ajax
Info

London
Milan
San Francisco

Lun-Ven: 9:00 am - 6:00 pm

Copyright 2019 I DIGIT GROUP ©  All Rights Reserved