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SEO per Aziende

SEO per Aziende: Scalare Google e Potenziare il Tuo Business

L'importanza dell'ottimizzazione per i motori di ricerca. L'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è diventata una componente cruciale per il successo di qualsiasi azienda nell'era digitale. Con un numero sempre crescente di utenti che cercano informazioni e prodotti online, è essenziale che le aziende siano in grado di raggiungere la vetta di Google e altri motori di ricerca per ottenere una maggiore visibilità. In questo articolo, esploreremo i benefici dell'SEO per le aziende e discuteremo come ottimizzare il tuo sito web per massimizzare il tuo potenziale online. Indice ToggleMigliorare la visibilità e la reputazione onlineRiduzione dei costi pubblicitariMigliorare l'esperienza dell'utenteAdattarsi ai cambiamenti del mercato e delle tendenzeSfide e bilanciamento dei fattori nell'ottimizzazione SEOApprocci diversi e le loro sfideIl ruolo degli esperti SEO nel successo del tuo businessFAQs sui benefici dell'SEO per le aziende:Conclusione Migliorare la visibilità e la reputazione online Un vantaggio fondamentale dell'SEO è la capacità di migliorare la visibilità e la reputazione del tuo sito web nei risultati dei motori di ricerca. Questo può tradursi in un aumento del traffico sul tuo sito e, di conseguenza, in un incremento delle vendite e delle conversioni. Una buona strategia SEO può aiutarti a posizionarti come un'azienda autorevole e affidabile…
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Sponsorizzare post su Instagram nel 2023: conviene?

Se stai cercando un modo per far crescere il profilo della tua azienda, ti sarà passato per la mente almeno una volta di sponsorizzare un post su Instagram.  Tra chi consiglia di farlo e chi dice che sono risorse sprecate, online è difficile capire se vale davvero la pena schiacciare il tasto promuovi sotto i tuoi post. Noi non ti diremo che conviene davvero - perché dipende tutto dalla tua realtà - ma ti forniremo tutte le informazioni per valutare la tua scelta. Se scegliere ti mette in difficoltà e non sai se questo è il modo giusto di usare le tue risorse, allora puoi contattarci per una consulenza personalizzata.  In I Digit Group ci occupiamo di advertising da quando questo è approdato sul web: sapremo studiare insieme una strategia che ti faccia ottenere i risultati che vuoi. O almeno, che ti porti molto vicino alla meta. Ma per ora fermiamoci qui: chi può usare i post sponsorizzati Instagram e chi invece dovrebbe lasciar perdere? Indice ToggleLa base per sponsorizzare post su Instagram: differenza con Business Manager e profilo aziendaleCome sponsorizzare i tuoi primi post su Instagram in 5 stepScegliere il pubblico giusto per i post pubblicizzati su InstagramSponsorizzare il…
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Calendario editoriale blog: come crearlo in 5 step

Se ti stai chiedendo come realizzare il calendario editoriale per il tuo blog, probabilmente sei da poco in questo magico mondo di possibilità. Perché possibilità? Perché aprire un blog potrebbe rivelarsi una delle migliori scelte per il tuo futuro da freelance o per la tua azienda. Abbiamo già discusso di perché la tua azienda dovrebbe avere un blog nel nostro articolo dedicato al blog aziendale. Ma giusto per ricordare anche qui un dato fondamentale: secondo uno studio, le aziende che dispongono di un blog raccolgono il 67% in più di lead mensili. Non male se pensi che quello della raccolta lead è uno dei costi maggiori per il marketing aziendale! Perché il tuo blog funzioni - e ti porti traffico e vendite - sono però necessarie tre cose: che i tuoi articoli si posizionino tra i primi risultati Google attraverso la SEO;che gli argomenti siano interessanti e persuasivi per il tuo pubblico - e quindi lo spingano ad acquistare;che tu abbia studiato correttamente gli obiettivi da raggiungere con il blog. Dietro a ognuno di questi obiettivi c’è un solo grande attore: il calendario editoriale (e dei bravi SEO Specialist come noi di I Digit Group). Il calendario editoriale che forse…
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Perchè aprire un blog aziendale: le 5 vere ragioni 

Aprire un blog aziendale è ancora il giusto investimento nel 2023? La risposta è sì.  Il perché è semplice ed è sintetizzato da questo dato: le aziende con un blog ottengono il 67% in più di lead mensili rispetto a quelle senza. Per lead si intende potenziali clienti interessati al prodotto. Sapendo che generare lead è in assoluto l’aspetto più costoso del marketing moderno, è facile capire come avere un blog sia un’opportunità imperdibile. Ma pensaci un attimo: quante volte ti è capitato di entrare in un sito aziendale, atterrare sul blog e scoprire che l’ultimo articolo pubblicato è di qualche anno prima? O che tra gli articoli si trovano auguri di Natale o pagine dedicata a eventi vari con la sola immagine del volantino a tutta pagina e una misera frase di testo allegata? Ecco, questo non è avere un blog. Ma una pessima vetrina! Aprire un blog aziendale, strutturarlo e gestirlo nel modo giusto non è semplice come sembra. Vediamo come farlo passo passo. Indice ToggleCos’è il blog aziendale e a cosa serve?Perché creare un blog aziendale? Oltre il sito webAumentare il trafficoCostruire una reputazioneDiventare riconoscibileCreare fiduciaStabilire un rapporto con i propri utentiBonus: costruire e alimentare una lista…
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Perché usare WordPress (o non usarlo) per il tuo sito web

Stai pensando usare WordPress per creare il sito web della tua azienda? In I Digit realizziamo siti web da molto tempo e conosciamo bene pro e contro di questo CMS.In questa breve guida cercheremo di mettere in luce punti di forza e punti deboli del CMS può diffuso al mondo per capire se è la soluzione corretta per le tue esigenze. Partiamo dalle basi. Indice ToggleCos'è WordPress? Quali sono i pro e i contro di WordPress? Perché scegliere WordPress e non altri CMS opensource?WordPress è il più usato al mondo ed è SEO friendlyWordPress è gratuito e accessibileI temi WordPress sono completamente personalizzabiliPerché usare WordPress? Perchè ha decine di migliaia di plug in ed estensioni Perché non usare WordPress?Perchè non usare WordPress? Lentezza da eccesso di componenti aggiuntiviNon è un plug&play, va configurato - per questo ti serve un'agency! Manutenzione e aggiornamenti (continui)Manutenzione del sito web WordPress: cosa dovresti sapere?Prezzo sito web WordPress Scegliere WordPress o no? Sì, affidandosi a professionisti Cos'è WordPress? WordPress è una piattaforma open source per la creazione di siti web professionali. In gergo tecnico è un CMS - un sistema di gestione dei contenuti (Content Management System). In poche parole, un modo per semplificare l’organizzazione…
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Struttura sito web aziendale: come creare un sito che funziona

Come dare una perfetta struttura a un sito web aziendale? Online ci sono milioni di siti e sicuramente anche quelli dei tuoi competitors. Per avere un sito efficace e funzionale - cioè che porti le persone giuste a interessarsi al tuo prodotto - la struttura del sito web aziendale è fondamentale.  Perché? Perché un sito caotico, graficamente moderno ma con un’esperienza utente pessima o - peggio - antiquato e con pagine non funzionali, scoraggia i tuoi visitatori e li allontana dal tuo sito e dalla tua azienda. Come sappiamo, l’attenzione (e la pazienza) degli utenti è sempre più bassa. Per garantire che restino sul nostro sito e si interessano all’azienda dobbiamo offrire loro una UX - user experience - perfetta.  Prima di parlare degli obiettivi del sito web aziendale e della struttura, vediamo qualcosa sul tema della UX. Indice ToggleUser Experience e struttura del sito web aziendaleGli obiettivi del sito web aziendaleLa struttura sito web aziendaleLa mappa di navigazioneLe voci di menù del sito web aziendaleLa struttura del sito web aziendale: le singole pagineGli step della creazione del sito della tua aziendaQuanto costa un sito web aziendale?La gestione del sito web aziendaleIl sito web aziendale: un asset importante User Experience…
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SEO, SEM, SEA: cosa sono e perchè ti servono

Ho bisogno di fare SEO, SEM o SEA? Dopo aver letto questo articolo ti sarà chiaro come portare il tuo sito tra i primi risultati di Google e come smettere di provare la frustrazione di: non riuscire a posizionarti;vedere sempre gli stessi competitor davanti a te;non avere le conversioni che desideri. Lo sappiamo: sono i problemi di tutti i clienti che approdano alla nostra agenzia SEO. Ma ancora prima di iniziare e chiarire cosa sono SEO, SEM e SEA e cosa possono fare per la tua azienda, possiamo assicurarti che hai bisogno di utilizzarle tutte. Una strategia di digital marketing vincente non può non sfruttare al meglio le potenzialità dei motori di ricerca. L’obiettivo di SEO, SEM e SEA rimane unico: farsi trovare dai potenziali clienti sui motori di ricerca intercettando una domanda cosciente (vedremo tra poco cosa significa). Iniziamo questo viaggio nel mondo del Search con la sigla meno conosciuta - ma più profittevole: la SEA. Indice ToggleCosa si intende per SEA?Perché utilizzare la SEA, Search Engine AdvertisingCome fare SEA?Quanto costa la SEA?Cosa è la SEO e come funziona?Cosa si intende per SEM?SEM o SEO? SEM, SEO e SEAConsulenti SEM: scegli la nostra esperienza Cosa si intende per SEA?…
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Sviluppo siti web: realizzare un sito web professionale

Come sviluppare un sito web professionale per la propria azienda? La risposta è: affidandosi a un’agenzia di creazione siti web affidabile ed esperta. Ma nella giungla delle proposte online non è sempre facile capire quando un’agenzia è seria e professionale. In idigit group realizziamo siti web per aziende da 10 anni e possiamo assicurarvi di averne viste di tutti i generi.  Anche se deciderete di non affidare lo sviluppo del vostro sito web alla nostra azienda, in questo articolo troverete una buona parte degli elementi a cui dovrete prestare attenzione al momento della scelta.  Sviluppare un sito web non è solo prendere un bel template grafico e inserirci le foto aziendali e qualche testo qua e là. Per questo in idigit, più che di sviluppo di siti web, parliamo di una vera e propria consulenza per siti web. Perché serve una consulenza? Lo vediamo tra poco: iniziamo da come capire quando un sito web è davvero sviluppato in maniera professionale. Indice ToggleSiti web professionali: le caratteristicheResponsiveUX - User ExperienceCopywriting SEOManutenzioneTipologie siti web: scegliamo quello giusto per la tua aziendaSviluppo siti web: le fasi della progettazioneAnalisi preventivaSviluppo della grafica del sitoSEO e testi del sito webSviluppo, ottimizzazione e messa onlineQuanto costa fare…
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SEO internazionale: parole chiave e strumenti

Cos’è la SEO internazionale? In un mondo globalizzato come quello in cui le aziende si trovano a competere la SEO nazionale potrebbe non essere più abbastanza. Se la tua azienda vende sul mercato internazionale, dovresti pensare a una vera e propria strategia di Search Engine Optimization per il tuo sito in lingua straniera. Ma come, non basta la traduzione? La risposta è - ovviamente - no.  In questo articolo esploreremo il mondo, ancora poco conosciuto, della SEO internazionale e i suoi strumenti. Vuoi portare il tuo sito all’estero? Facciamolo insieme! Indice ToggleCos’è la SEO internazionaleFattori tecnici della SEO internazionaleLa struttura dell’url estero: domini, sottodomini, sottodirectoryTag Hreflang: cosa sono?Perché la traduzione del sito non è abbastanza per posizionarsi all’esteroParole chiave SEO internazionale: come e dove trovarle?Google Market Finder, Google Keyword Planner e Google TrendYandex Keyword StatisticsPosizionarsi su Baidu: un altro mondoSEO internazionale: una miniera d’oro per la tua azienda Cos’è la SEO internazionale La SEO internazionale è quella disciplina che se studiata e messa in pratica nella maniera corretta ci permette di posizionare il nostro sito tra le prime posizioni Google anche in paesi esteri. Non parleremo in questo articolo di come selezionare i mercati in cui posizionare il nostro sito.…
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SEO on site: 12 fattori da ottimizzare per scalare la SERP

Si parla spesso della SEO on site come uno degli elementi cruciali per permettere il posizionamento di un sito web tra i primi risultati della SERP Google. Ma è davvero così importante? La risposta è sicuramente sì. E a confermarlo troviamo due dati: il 57% dei responsabili marketing è convinto che lo sviluppo di contenuto on-page è stata la tattica SEO più efficace - secondo Content Marketing Institute.il 36% degli esperti SEO è convinto che il tag titolo (che è un fattore SEO on page) sia l’elemento SEO più importante - secondo Databox. Attenzione: la SEO on page non comprende solo le tecniche che riguardano l’ottimizzazione dei contenuti testuali della pagina. Assolutamente! MOZ definisce questa branca della SEO come: [...] la pratica di ottimizzare gli elementi su un sito web con lo scopo di posizionarsi più in alto nella SERP e guadagnare più traffico rilevante dalle ricerche online.La SEO on site si riferisce sia all’ottimizzazione del contenuto che del codice HTML di una pagina. A questo aggiungeremmo anche all’ottimizzazione del sito in quanto tale nei suoi elementi principali: dominio, url, alberatura e navigazione. Pronto a scoprire i 12 elementi cruciali per una SEO on site - e non solo una…
Come scegliere il CMS giusto

Dove creare un sito web? Come scegliere il CMS giusto

Se ti stai chiedendo dove creare un sito web - e in particolare - il tuo sito web, sei nel posto giusto. La decisione di portare la propria azienda online è un passo importante. Per questo va fatto con grande attenzione.   Soprattutto tenendo conto dell’incredibile competizione a cui sono sottoposte le aziende nel mondo digitale. Abbiamo parlato spesso di SEO e di quanto la battaglia per i primi posti nella SERP - in prima pagina Google - sia diventata sempre più cruda negli ultimi anni. Leggi anche: Contenuti SEO oriented: 11+1 tips per posizionarsi su Google Una buona strategia SEO non può prescindere da un sito web: veloce - ti ricordiamo che l’attenzione dell’essere umano è inferiore a quella del pesce rosso e il bounce rate (tasso di abbandono) cresce proporzionalmente alla lentezza del sito;responsive - globalmente il 59% delle visite sono da mobile;graficamente attrattivo. Per rispondere alla domanda dove creare un sito web dobbiamo partire dall'elemento fondamentale che lo compone: il CMS. La scelta di questo asset è cruciale per la buona riuscita del tuo progetto online. Per farla nel modo giusto devi avere ben chiara la strategia e gli obiettivi del tuo sito. E non è scontato come…
perchè avere un sito web

Perché avere un sito web (i social non bastano): 10+1 ragioni

Se ti stai chiedendo perché avere un sito web dedicato alla tua attività pensa a questo: immagina di aver sentito parlare di un prodotto o di un’azienda sui social e di volerne sapere di più, magari per valutare un acquisto. Prendi il tuo smartphone, digiti il nome del brand e…il nulla. Avrò sbagliato a digitare? Controlli, cancelli, riscrivi. Nulla. Che sensazione provi? Scommettiamo che fiducia non è la parola che ti è passata per la testa.  Tre le altre (ottime) motivazioni che ti forniremo nel corso del nostro articolo, la prima è che avere un sito web è una prova di professionalità e fiducia per il potenziale cliente.Ma i social media non bastano? Ne parleremo tra poco. Possiamo però anticiparti che nella sfida tra sito web o social media, non c’è nessun vincitore: entrambi sono fondamentali. Sì, sappiamo che questa ragione non ti sembra abbastanza per investire in un sito web, anche nel più semplice dei siti vetrina. Del resto si parla sempre di risorse guadagnate con il duro lavoro della tua attività. Vediamo quindi un po’ di dati. Indice ToggleI tuoi (futuri) clienti sono online: perché non dovresti esserlo anche tu?I tuoi competitor sono onlinePerché avere un sito web?…
posizionarsi in prima pagina

Contenuti SEO oriented: 11+1 tips per posizionarsi su Google

Si parla sempre di seo oriented ma cosa come creare davvero un contenuto SEO oriented che si posizioni nelle prime posizioni della SERP? Partiamo da due dati interessanti: il 15% delle ricerche che vengono effettuate ogni giorno su Google sono del tutto nuove - cioè non erano mai state fatte fino al giorno prima;dall’inserimento della parola chiave sulla barra di ricerca Google al click sul risultato, passa meno di 1 minuto. Cosa ci dicono questi due dati? Che per quanto scegliere la parola chiave corretta sia fondamentale c’è un tasso d'imprevedibilità nel posizionamento del nostro contenuto che non possiamo calcolare.Che se non siamo tra i primi risultati nessuno cliccherà sul nostro contenuto, anche se abbiamo speso ore e impegno per crearlo. Il 99,2% dei click avviene infatti nella prima pagina. Tuttavia questi due dati insieme ci dicono anche un’altra cosa. Le persone sono imprevedibili. Le chiavi di ricerca che possiamo inserire sono così tante e così variabili che non possono essere riassunte nemmeno dai software più avanzati e costosi. Quindi? Quindi dobbiamo scrivere per le persone, prima ancora che per Google.  I migliori SEO Copywriter sanno perfettamente come fondere questi due aspetti e creare contenuti seo oriented e human oriented.…
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WordPress o Joomla: caratteristiche a confronto

Il dilemma WordPress o Joomla assale prima o poi tutti quelli che stanno pensando di realizzare il proprio sito web e hanno una minima conoscenza dei vari CMS. In questo articolo analizzeremo, più che i pro e contro, le caratteristiche di ognuna di queste piattaforme. Perché non i pro e contro? Perché come spesso accade nel mondo dell’online non c’è affatto una scelta giusta e una sbagliata, dipende sempre dalle proprie esigenze e preferenze. Mettiamo le mani avanti: WordPress e Joomla sono entrambi ottimi CMS. Ma WordPress è decisamente il più diffuso. Possiamo dire che non c’è davvero paragone! Secondo i dati W3techs la quota di mercato di WordPress sarebbe del 64,1% mentre quella di Joomla solo del 2,5%. Che significa comunque centinaia di migliaia di siti web, visto il numero di siti online. Ma, siamo d'accordo, la differenza è enorme. Se ci basassimo sulla diffusione, dunque, non potremmo che scegliere WordPress. Ma se è il più utilizzato significa automaticamente che è anche il più efficiente? Non per forza! Più che altro, in questo caso, è sicuramente il più semplice da usare. Per questo è così diffuso. Vediamo nel dettaglio un approfondimento su WordPress e Joomla e poi analizziamo le…
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Google Ads o Facebook Ads: quale scegliere e costi

Google Ads o Facebook Ads? Quale piattaforma di pubblicità online scegliere? E quali sono i costi?Se prima investire sull’advertising online era un’opzione che tante azienda non sapevano ancora come sfruttare al meglio, dopo la rapidissima Digital Transformation innescata dalla pandemia 2020-2021 gli investimenti sono stati in continua crescita. Secondo Nielsen nel periodo gennaio 2021-gennaio 2022 l’incremento degli investimenti in advertising online è stato del 6.6%.  Il tema oggi non è se fare o non fare pubblicità online, ma al massimo come farla al meglio. Che quando si parla di advertising significa come massimizzare il ROI - Ritorno sull’Investimento. In poche parole: come massimizzare il guadagno con il nostro investimento.  Prima di pensare al ROI però, dovremmo scegliere dove fare pubblicità online. In particolare, quale tra i due colossi dell’advertising scegliere: Google Ads o Facebook Ads? Per capire su quale piattaforma è meglio lavorare, riassumiamo le loro specifiche caratteristiche e vediamo i costi.   Indice TogglePubblicità su Google AdsCome funziona la pubblicità online su Google AdsPubblicità su Google con AdSense e RetargetingQuando scegliere Google AdsCosti di Google AdsPubblicità su Facebook Advertising (e Instagram)Come funziona Facebook AdsLa targettizzazione e le campagne: intercettare la domanda latenteQuando scegliere la pubblicità online su Facebook AdvertisingPubblicità online:…
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Creare un sito vetrina: cos’è, pro e contro

Create un sito vetrina è ancora sufficiente per le aziende? La risposta è sì e no: dipende dalle esigenze dell’azienda stessa. Ciò che è certo, è che un sito web - di qualunque tipo si scelga di realizzarlo - è fondamentale per mantenere la propria competitività davanti a un Cliente che, ormai in ogni settore, è sempre più esigente e digital. Iniziare a proporsi online, utilizzando social media o portali di aggregazione di aziende (non proprietari) è sicuramente possibile. Tuttavia, arriverà il momento in cui questi canali non saranno più sufficienti e la necessità di uno spazio proprio di comunicazione si farà prepotente. È in questo caso che siamo chiamati a scegliere la tipologia di sito web con cui comunicarci online. Come sceglierla? In base alle proprie esigenze aziendali.  Creare un sito vetrina rientra tra le prime scelte per le piccole aziende o i professionisti che non hanno necessità di un eCommerce o di un sito particolarmente strutturato.Per quanto spesso ritenuto una brochure digitale, il sito web vetrina - se realizzato in maniera professionale e dopo un’attenta analisi - può essere molto più di un semplice volantino! Vediamo perché, cos’è il sito vetrina e come realizzarlo. Indice ToggleSito vetrina: cos’è?Come…
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Analisi SEO di un sito: 8 step fondamentali

Quando si parla di SEO una cosa è fuori da ogni dubbio: dovresti realizzare periodicamente un’analisi SEO dei tuoi siti. Tutti possono partecipare alla maratona ma non tutti taglieranno il traguardo e ancora meno arriveranno tra i primi dieci. Questo è esattamente quello che succede nel mondo SEO nella lotta per il posizionamento dei propri contenuti ai primi posti della SERP. Del resto parliamo di Search Engine Optimization: il nostro obiettivo è ottimizzare i nostri siti web e i loro contenuti per la ricerca online - da desktop e da mobile. Come comprendere se il nostro lavoro sta funzionando o se ci sono criticità migliorabili? L’analisi SEO dei tuoi siti - o SEO audit - diventa fondamentale per emergere in un contesto super competitivo e in continua evoluzione. Ricorda che ogni giorno nuovi siti approdano sul web e milioni di nuovi contenuti freschi richiedono a Google di essere posizionati, tutti ambendo ai primi posti per alcune particolari keyword e search intent.È sempre consigliato realizzare un’analisi SEO periodica, ma lo è ancora di più in questi casi. I tuoi siti stanno sperimentando un peggioramento del traffico in entrataStai riscontrando una diminuzione anomala dei contatti ricevuti, anche in assenza di diminuzione di…
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SEO Copywriting: Cos'è e come migliorare il tuo ranking

Che cos'è il SEO Copywriting e perché ne hai bisogno per far crescere il tuo business? Oggi ti mostreremo come puoi utilizzare il SEO copywriting per ottenere risultati di grande impatto, soprattutto per la tua attività. In questo post, condivideremo con te una guida step-by-step al copywriting SEO. Esamineremo cos'è il copywriting SEO, i vantaggi della scrittura SEO, come diventare il SEO copywriter di te stesso , il processo di scrittura SEO e molto altro! Quindi, diamoci dentro! Indice ToggleChe cos'è la SEO?Che cos'è il SEO Copywriting?Vantaggi dell'utilizzo dei servizi di SEO Copywriting1. È un modo gratuito per generare non solo traffico ma traffico rilevante.2. È completamente gratuito!3. Le persone si affidano alla SEO4. Il traffico SEO ha maggiori probabilità di generare conversioni Come prepararsi per il SEO CopywritingIl processo di SEO CopywritingPassaggio 1: ricerca delle parole chiavePassaggio 2: fai in modo che Google comprenda il contenuto del tuo sito webPassaggio 3: SEO off-pageSuggerimenti e Trucchetti Extra SEO Copywriting Tip #1: Usa frasi breviTip #2: Usa i meta tag a tuo vantaggioTip #3: Scrivi titoli specifici Che cos'è la SEO? SEO sta per ottimizzazione per i motori di ricerca. L'ottimizzazione per i motori di ricerca è il processo di ottimizzazione…
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Come Costruire Brand Awareness: Guida Completa

Facciamo subito un piccolo test su come costruire brand awareness: dai un'occhiata alla foto qui sotto. Riconosci qualcosa? Quanti di questi marchi sei in grado di riconoscere a prima vista? Forse sei stato in grado di riconoscerli grazie al colore o lo stile di scrittura che cattura la tua attenzione. O forse il logo stesso è abbastanza riconoscibile da non aver nemmeno bisogno del testo o del nome dell'attività che lo accompagna. Sai perché hai riconosciuto a prima vista questi big brand? Perché tutti questi brand hanno speso molto tempo e denaro per assicurarsi di fissarsi nella memoria visiva di tutti noi. Per superare la concorrenza, queste aziende hanno dovuto fare grandi sforzi per costruire brand awareness. Ma cos'è esattamente la brand awareness e come puoi usarla per far crescere la tua attività? Indice ToggleChe cos'è la consapevolezza del marchio?Come puoi aumentare la consapevolezza del marchio per la tua attività?Componenti da aggiungere alla tua strategia di brandingLa Coerenza È Fondamentale Investi in pubblicitàPresenza Sui Social MediaPorta un AmicoFai Qualcosa di PositivoFornire valoreUsa il Retargeting Che cos'è la consapevolezza del marchio? Se le persone non sanno chi sei, non possono acquistare il tuo prodotto o servizio. La notorietà del marchio si…
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Funnel Di Conversione. Perché è Importante Ottimizzarlo?

Tutti conosciamo il potere che internet conferisce alle aziende online. Ma avere la possibilità di raggiungere i tuoi clienti worldwide 24/7 non basta. L'implementazione di tecniche di marketing efficaci è il modo più efficiente per raggiungere quei potenziali clienti e trasformarli in clienti reali. Fornire soluzioni ai tuoi clienti in ogni fase del loro viaggio è esattamente il modo in cui puoi raggiungere questo obiettivo. La verità è che potresti avere un prodotto o un servizio straordinario, ma è probabile che le persone non lo compreranno la prima volta che lo vedono. Ecco perché attirare nuovi contatti è molto importante. Tuttavia, attirare lead è in realtà solo il primo passo quando si tratta di generare nuovi affari. Ogni cliente che troverà la tua azienda online dovrà necessariamente passare attraverso un funnel di conversione. È qui che entra in gioco l'ottimizzazione del tuo funnel di conversione! Indice TogglePerché Avere Un Funnel Di Conversione È Così Importante?Che cos'è un Funnel di Conversione?4 Strategie Per Ottimizzare il tuo Funnel di Conversione—Consapevolezza—CoinvolgimentoSEO per Aziende: Scalare Google e Potenziare il Tuo BusinessSponsorizzare post su Instagram nel 2023: conviene?Calendario editoriale blog: come crearlo in 5 step—Conversione—Advocacy Perché Ogni Passaggio Conta!Considera Il Funnel Di Conversione Come Una...…
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5 Regole Cardinali Per Creare Contenuti SEO Friendly

Perché investire in contenuti SEO friendly di alta qualità è essenziale? Avere un sito Web aziendale professionale che trasmette un messaggio forte può rivelarsi un ottimo strumento per generare lead o vendite. Tuttavia, la chiave qui è trasmettere il messaggio giusto, uno che ti aiuti a connetterti al tuo pubblico di destinazione a un livello superiore. Eccoti la risposta. Lo scopo della creazione di contenuti di alta qualità non è solo quello di rendere bello il tuo sito. Vuoi che le persone giuste leggano ciò che scrivi. E ciò significa che i tuoi contenuti devono anche posizionarsi più in alto nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP). Perché è un modo collaudato per raggiungere una sezione più ampia del tuo pubblico di destinazione. Poiché le persone cercano regolarmente argomenti rilevanti per la tua attività (indipendentemente dal settore in cui ti trovi). Non hai solo bisogno di contenuti, hai bisogno del tipo di contenuto che impressiona sia i lettori che i motori di ricerca. In breve, hai bisogno di contenuti approfonditi e SEO-friendly che si posizionino tra i primi dieci risultati di ricerca. Creare contenuti di qualità è importante quando si tratta di creare un'impressione di qualità sui tuoi…
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Come Cambierà Il Marketing Digitale Nel 2022

È inutile dirlo, se non ti adatti ai cambiamenti e resti fermo, fallisci! E questo vale anche per la tua azienda, a come cambierà il marketing digitale e alla velocità di adattamento del tuo business. Per adattarsi e tenersi al passo con i tempi bisogna conoscere esattamente come cambierà il marketing digitale nel vicinissimo 2022. Ciò che ha funzionato finora potrebbe non continuare a funzionare altrettanto bene o potrebbe non funzionare affatto nel 2022. Se vuoi scoprire tutto ciò che devi sapere su come cambierà il marketing digitale, continua a leggere. Perché oggi esamineremo come cambierà il marketing digitale entro la fine del 2021 e per tutto il 2022. Non è un segreto la velocità con la quale il marketing digitale cambia ogni anno man mano che la competizione si scalda sempre più. Se vuoi che il tuo business sopravviva in the digital jungle devi rimanere aggiornato su questi cambiamenti nel mondo del marketing digitale per vedere una crescita continua nella tua attività. Detto questo, eccoti il nostro kit di sopravvivenza digitale! 9 consigli fondamentali per aiutarti a prepararti a tutti i cambiamenti che vedremo nel marketing digitale. E, cosa più importante, come puoi sfruttarli efficacemente. Indice Toggle1. Il Marketing…
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Aumenta Le Vendite: Blog Strategy Per Piccole Imprese

In questo articolo ti sveliamo le migliori Blog Strategy che dovresti mettere in atto se vuoi generare più vendite. Per una piccola impresa generare vendite è fondamentale. Ma acquisire il giusto tipo di lead e quindi convertirli in nuovi clienti è una battaglia tutta in salita—soprattutto se la tua attività è una startup. Motivo per cui molte piccole imprese faticano a fare vendite consistenti. Ciò non solo influisce sui loro profitti, ma ostacola anche la loro crescita complessiva. Esistono strategie di vendita tradizionali che puoi utilizzare per aumentare le vendite. Ma ci sono tre ostacoli che potresti incontrare usandole: Sono un po' invadenti per natura, il che fa sembrare queste tattiche ingannevoli. E nessuna azienda etica vuol far credere i propri clienti che li sta manipolando. L'idea di raggiungere ripetutamente i tuoi potenziali clienti, con un'alta possibilità di rifiuto, può rendere l'intero processo di vendita scoraggiante e poco attraente. Possono intaccare il tuo budget perché devi investire tempo e denaro ogni volta che applichi una strategia di vendita tradizionale. Grazie a Internet, le piccole imprese hanno una nuova strada per commercializzare i loro prodotti e servizi. E possono farlo in modo non invadente. Guardati intorno e scoprirai che le piccole…
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5 Strategie Di Web Marketing Per Triplicare Le Tue Vendite

Indice ToggleLa Tua Azienda Ha Una Strategia Di Marketing Digitale?Come Sviluppare La Tua Strategia Di Web Marketing 1 - Costruisci le tue Buyer Personas. Analizza i tuoi clienti attuali. Analizza i tuoi concorrenti. Usa Facebook Audience Insights2 - Aumenta Consapevolezza E VisibilitàStrategia a lungo termine per aumentare la consapevolezza e la visibilitàStrategia di social media marketing a lungo termine per aumentare le vendite— Usa la pubblicità a pagamento— Massimizza le opportunità organicheStrategia di web marketing SEO a lungo termine per aumentare le venditeStrategia a lungo termine per l'email marketing— Lead magnet— Promozione3 - [SHORT-CUT] Strategie Di Web Marketing A Breve Termine Per Indirizzare Il Traffico ImmediatoUtilizza la pubblicità online per indirizzare il traffico immediato— Traffico freddo e caldo — Come migliorare i tuoi annunci— Come misurare il ROI e monitorare le conversioniParte 4: Come utilizzare Lead Nurturing per aumentare il tasso di conversioneIn Che Modo Il Remarketing Si Adatta Alla Tua Strategia Di Marketing Digitale— Come Iniziare Con Il Remarketing— Come segmentare il tuo pubblico di remarketing— In che modo l'automazione della posta elettronica si adatta alla tua strategia di web marketing?In Che Modo Il Content Marketing Si Inserisce Nella Tua Strategia Di Web Marketing— Come iniziare con il Content…
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Come Le Parole Chiave A Coda Lunga Creano o Distruggono il Tuo Piano SEO

Le parole chiave a coda lunga sono il modo in cui la maggior parte della popolazione effettua ricerche su Internet. La ricerca per parole chiave rimane una delle strategie più efficaci per promuovere la crescita dei business online. Dovrebbe essere una caratteristica trainante di qualsiasi strategia di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) Se non hai familiarità con la SEO puoi leggere la nostra Guida Completa Per Principianti. In sostanza, è il modo in cui fai si che il tuo sito web si posizioni più in alto in una pagina dei risultati dei motori di ricerca (SERP) che si traduce in una maggiore visibilità per la tua attività. La SEO è una grande parte della tua strategia di marketing digitale ed è un metodo scalabile man mano che cresci. Quasi il 90% del traffico web è generato dai motori di ricerca.Oltre il 40% di tutto il traffico di e-commerce proviene da ricerche organiche Il traffico organico è il più importante per un business online in salute. Se ti stai chiedendo come dirigere traffico organico al tuo business online te lo sveliamo di seguito. La risposta è con parole chiave, conosciute anche come keywords, ma puoi ottimizzare ulteriormente il tuo traffico…
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Ecommerce B2B: Come Funziona? A Chi Bisogna Rivolgersi?

Quando si parla di ecommerce B2B ovvero commercio digitale ci si addentra spesso in un universo di sigle, nomi ed etichette. Tutto ciò può confondere anche gli addetti al settore più preparati. Molti imprenditori si sono lanciati nel mercato B2B, sfruttando le potenzialità distributive della rete. Senza però sapere di aver messo su un ecommerce B2B piuttosto che uno B2C. Conoscere tutte le caratteristiche di queste forme di commercio continuamente in crescita è essenziale, soprattutto se si vuole iniziare a costruire un’ecommerce di successo, in grado di attirare sempre più clienti e magari seguendo i trend di marketing digitale del momento. Indice ToggleChe Cosa Si Intende Con Ecommerce B2B?Le Differenze Tra Ecommerce B2B e B2CQuali Sono I Vantaggi Di Un Ecommerce B2B Rispetto Al B2C?Le Piattaforme Di Ecommerce B2B: Da Dove Iniziare?Le variabili di scelta di una piattaforma di ecommerce B2BLe migliori piattaforme di ecommerce B2BShopify Plus, la migliore piattaforma di ecommerce B2BOpenCart, il migliore mercato digitale B2BMagento, la migliore piattaforma di ecommerce B2B open source Che Cosa Si Intende Con Ecommerce B2B? Il B2B, sigla che sta per Business to Business, non è altro che l’insieme delle attività di commercio elettronico rivolte da un’azienda ad un’altra azienda. In pratica…
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Generare 10.000 Visitatori Per Un Blog Nuovo Di Zecca

Vuoi sapere come generare 10.000 visitatori sul tuo blog? Vi sveliamo i nostri segreti... Nell'ultimo mese abbiamo ricevuto oltre 30K visitatori sul nostro sito. Quindi, in questo post, ti diremo come generare 10.000 visitatori sul tuo blog. Indice ToggleI 7 passaggi per ottenere 10.000 visitatori sul tuo blog.Passaggio 1: rendilo migliore degli altriPassaggio 2: ottimizzazione SEO per il tuo blog Passaggio 3: contattare i blog correlati per ottenere collegamenti a ritrosoPassaggio 4: contatta i blog che condividono i contenuti principali dei tuoi concorrentiPassaggio 5: inizia a raccogliere le e-mailPassaggio 6: abilita le notifiche push per il tuo blogPassaggio 7: Bussa alla porta del tuo pubblicoCome generare 10.000 visitatori: conclusioni finali I 7 passaggi per ottenere 10.000 visitatori sul tuo blog. Passaggio 1: rendilo migliore degli altriPassaggio 2: ottimizzazione SEO per il tuo blog Passaggio 3: contatta i blog correlati per ottenere BacklinksPassaggio 4: contatta i blog che condividono i contenuti principali dei tuoi concorrentiPassaggio 5: inizia a raccogliere gli indirizzi e-mailPassaggio 6: abilita le push-notifications per il tuo blogPassaggio 7: Bussa alla porta del tuo pubblico Passaggio 1: rendilo migliore degli altri Ogni giorno vengono pubblicati oltre 4,4 milioni di blog post. È facile pensare che non è possibile competere…
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10 strategie vincenti di web marketing per imprenditori

Consapevolmente o inconsapevolmente tutti noi siamo bersagliati da strategie di web marketing, nell'era digitale le aziende sono in lotta continua per battere la concorrenza, con l'obiettivo finale di vendere i propri prodotti e fornire i propri servizi. L'utilizzo di strategie creative di web marketing per siti web aiuta a promuovere il tuo sito web e ad aumentarne il traffico. La buona notizia è che esistono metodi efficaci che funzionano per aiutarti ad aumentare rapidamente il traffico del sito e di conseguenza le vendite. Oggi condivideremo le nostre strategie più creative che potresti non conoscere! Quindi, dai un'occhiata a queste 10 strategie vincenti di web marketing per imprenditori. Quali sono le 10 strategie di web marketing che gli imprenditori dovrebbero utilizzare? - Implementazione SEO- Offrire compensazione appetibile - Partecipare a gruppi Facebook- Utilizzare contenuti interattivi- Creare contenuti unici- Strutturazione del sito web- Creazione pagina FAQ- Ottimizzazione immagini- Utilizzo video coinvolgenti- Collaborazione con altri siti web Indice ToggleSEO è tuo amicoOffri qualcosa di appetibile in cambioAderisci a gruppi Facebook Aggiungi contenuti interattivi per distinguertiCrea contenuti uniciStruttura bene il tuo sitoCreate una pagina FAQ completa ed esaustivaOttimizzazione immaginiUsa video coinvolgentiCollabora con altri sitiConclusione SEO è tuo amico Alcuni potrebbero non considerare l'utilizzo di…
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Le 10 tecniche di web design per il successo

Ammettiamolo, il web design può essere un campo minato se non conosci le sue tecniche e non sai cosa rende un sito innovativo e di successo. Sapevi che il 48% delle persone ritiene che il design di un sito web sia il fattore numero uno nel decidere la credibilità di un'azienda? I clienti riconoscono un buon sito web quando ne vedono uno e, altrettanto importante, sanno quando un sito web è progettato male, perché li lascia frustrati e confusi. Sicuramente non vuoi che i tuoi clienti si sentano così. Ti forniremo informazioni sugli standard di web design come navigazione, combinazione di colori, utilizzo dei tuoi social media e dell'email marketing per garantire un maggiore successo aziendale e l'ottimizzazione dei lead. Ti forniremo anche suggerimenti su come evitare errori di progettazione comuni come ritardi nel tempo di caricamento del tuo sito e layout disordinati. Abbiamo compilato un elenco delle 10 tecniche di web design per il successo! Indice ToggleMantenere il marchio coerenteCreare forti CTA (call to action)Ottimizza il tempo di caricamento SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca)Mobile friendlyNavigazione facileE-mail MarketingSocial mediaFoto di qualitàCombinazione di colori Mantenere il marchio coerente Il design del sito web che manca di un marchio coerente…
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e-Commerce di successo con il giusto web design

Trasformare il tuo sito e-Commerce in uno di successo potrebbe essere più semplice di quello che credi. L'obiettivo principale è riuscire a convertire il traffico del tuo negozio online (ottenuto grazie a delle ottime tecniche SEO) in vendite! Affinché il vostro e-Commerce di trasformi in uno di successo, sappiate che, è fondamentale fare del web design la propria religione. Gli elementi di design del tuo sito web devono rendere l'esperienza ed il processo di acquisto il più rapido, facile e privo di stress possibile. Non importa quanto siano accattivanti le tue pubblicità online, potresti perdere preziosi clienti se il tuo negozio non è ottimizzato per le vendite. Potresti anche veder preziose risorse economiche andar sprecate in campagne pubblicitarie se i visitatori escono dal tuo e-Commerce nel momento in cui ci entrano, fai in modo che non succeda con un web design di successo. Segui i nostri suggerimenti per un eCommerce di successo e dovresti iniziare a vedere più conversioni in pochissimo tempo! Indice ToggleSuggerimenti di Web Design per aumentare le vendite e-Commerce.Tieni a mente l'utenteUtilizza un design semplice per il tuo sito webUtilizzare tasto visualizza carrelloSii onesto sui prezziNon distrarre gli utentiFoto di qualitàIncludere recensioni e testimonianzeMenu di navigazione con…
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Ottimizzazione SEO: Migliora il posizionamento del tuo Sito Web

L'ottimizzazione del proprio SEO e la ricerca organica sono probabilmente il canale marketing più prezioso che ci sia. Ecco perché l'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è essenziale per ogni marchio e azienda che opera online oggi. La tua azienda ha bisogno di SEO. Piccola, media o grande che sia. Ogni volta che le persone fanno una ricerca pertinente per il tuo sito web, vuoi che il risultato sul quale cliccheranno sia proprio il tuo sito web. Un clic sul risultato della ricerca, o la sua mancanza, può fare la differenza tra un'azienda fiorente e una in via di estinzione. Se il tuo sito web non è visibile nei risultati di ricerca per le parole chiave per le quali desideri essere trovato, puoi essere certo che uno dei tuoi concorrenti lo è! In questo capitolo abbiamo riunito le tecniche di ottimizzazione SEO più recenti da conoscere e applicare se si vuole davvero generare traffico organico e migliorare il posizionamento del proprio sito web. Indice ToggleEcco Perché Google Potrebbe Penalizzare il tuo Sito WebNon fare Keyword StuffingProgetta un footer user friendlyEvitare il CloakingNon creare Pagine dedicate per ogni singolo keywordNon cambiare i contenutiOttimizzazione SEO-on page & off pageObiettivo SEO off-pageOttimizzazione…
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Guida SEO: La Guida Completa Per Principianti

C'era un tempo in cui farsi trovare su Google era semplice come scrivere un mucchio di articoli di bassa qualità, riempiti di parole chiave sparse qua e la, magari con l'aiuto di un software per i link esterni. Bene, le cose sono molto cambiate da quei tempi! Ci sono moltissime più accortezze da dover considerare, ve le andremo a spiegare tutte nella nostra guida completa SEO. Oggi viviamo in un'era post-Panda, post-Penguin, due dei principali aggiornamenti dell'algoritmo che hanno aiutato Google a rimuovere o declassare milioni di pagine. Questo significa che non è più così facile ingannare il sistema e classificare i contenuti 'cattivi' al di sopra di quelli 'buoni'. Per poter posizionare un sito web ora, bisogna seguire una serie di regole, ovvero, creare contenuti di qualità e guadagnare link di altrettanta qualità. La classifica è diventata più difficile, il che è positivo. La positività della difficoltà sta proprio nella selezione, in base ai contenuti, delle strategie SEO. Ciò significa che i siti web meritevoli otterranno maggior visibilità nelle SERP. Per aiutarti a ottimizzare in modo efficace il tuo nuovo sito, abbiamo redatto una guida SEO per principianti, con i punti cruciali da seguire passo dopo passo. Troverai suggerimenti…
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Le 4P Del Marketing: Cosa Sono e Come Si Usano?

Le 4P del marketing, identificate anche come marketing mix, sono qualcosa di cui probabilmente hai già sentito parlare, ma forse non sei sicuro al 100% di cosa si tratti. O forse non hai mai pensato che le 4P si applicassero alla tua attività in quanto piccola. Bene, ripensaci. Non seguire le 4P potrebbe essere proprio il motivo per il quale la tua attività non sta crescendo come speravi. Le stesse 4P, responsabili del successo di tutte le più grandi imprese italiane e non, sono anche responsabili di aiutare iDigitgroup, una piccola impresa, a essere riconosciuta come una delle aziende in rapida crescita in Italia. Quindi comprendere e utilizzare le 4P del marketing può aiutare anche la tua azienda. In questo blog, suddivideremo le 4P del marketing in un formato facilmente comprensibile. In modo tale che tu possa usarle per far crescere e mantenere la tua attività fiorente. Indipendentemente da quanto grande o piccola possa essere la tua azienda, le 4P del marketing sono essenziali per qualsiasi azienda che desideri commercializzare i propri prodotti e servizi. E ogni azienda ha bisogno di marketing. Pertanto, è necessario comprendere le 4P del marketing prima di poter entrare nell'attività vera e propria di marketing.…
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Ricerca di Mercato: Come Far Crescere Una Piccola Azienda

Qualsiasi azienda di successo ha alle spalle una ricerca mercato, quest'ultima è una delle parti più importanti di qualsiasi piano aziendale. Un ottima ricerca di mercato può fare la differenza tra la tua attività e quella dei tuoi principali concorrenti. La ricerca di mercato è importante perché deve essere definita prima ancora di pensare al marketing. Infatti per la realizzazione di un ottimo piano marketing c'é bisogno di fare molta ricercare e ci sono fattori da considerare in anticipo. È qui che entra in gioco la ricerca di mercato. Ad esempio, nel 2006 Microsoft ha rilasciato un prodotto chiamato Zune che avrebbe dovuto competere con l'iPod di Apple. Ma il prodotto è stato interrotto nel 2011 perché non è riuscito a differenziarsi. E secondo un ex dirigente Microsoft, semplicemente non ha dato alle persone un motivo per sceglierlo rispetto all'iPod. Article Reference Si capisce benissimo che potenza possa avere una ricerca di mercato fatta bene, in quanto, ti permetterà di identificare eventuali punti deboli prima di addentrarti nel marketing vero e proprio. L'investimento iniziale, in ricerca di mercato, sarà ripagato nel lungo termine quando farà risparmiare preziose risorse economiche evitando errori! In questo articolo, discuteremo l'importanza del condurre ricerche di…
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Gli 8 Algoritmi Google: Aggiornamenti e Spiegazioni

Algoritmi Google - Di tutti gli innumerevoli aggiornamenti degli algoritmi di Google introdotti nell'ultimo decennio, ecco quelli che hanno cambiato per sempre il modo di fare SEO. Google afferma di aggiornare il suo algoritmo di ricerca diverse migliaia di volte all'anno. Nella maggioranza assoluta dei casi, gli aggiornamenti degli algoritmi Google sono troppo piccoli per essere notati. Ma, ogni tanto, Google introduce un cambiamento così fondamentale, che sconvolge per sempre il nostro modo di fare SEO. In questo post, andremo ad analizzare otto delle modifiche più critiche all'algoritmo di ricerca di Google. Sei curioso di sapere se sei mai stato influenzato da un aggiornamento dell'algoritmo? Tutto quello che devi fare è Contattarci. Ma quali sono questi famosi 8 Algoritmi di Google? 1. PandaAnalizza: Contenuti duplicati, plagiati o scarsi; spam generato dagli utenti; parole chiave in eccesso.2. PenguinAnalizza: link contenenti spam o non pertinenti; link con anchor text troppo ottimizzato.3. HummingbirdAnalizza: parole chiave in eccesso; contenuto di bassa qualità.4. MobileAnalizza: mancanza di una versione mobile della pagina; scarsa usabilità mobile.5. RankBrainAnalizza: mancanza di domande specifiche rilevanti; contenuto superficiale; scarsa UX.6. MedicAnalizza: mancanza di autorità sui siti web YMYL; segnali E-A-T deboli.7. BertAnalizza: contenuto scritto male; mancanza di concentrazione; mancanza di contenuto.8.…
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Come Apparire Su Google: i 4 Passaggi da Seguire

Oggi giorno, ogni marchio è alla ricerca di visibilità all'interno di questa nuova giungla digitale nella quale viviamo. Ma come apparire su Google con il tuo sito Internet, posizionandoti fra i primi risultati di ricerca? Indubbiamente, uno dei migliori metodi per raggiungere più clienti è migliorare la propria posizione sui motori di ricerca come Google. Ma prima che Google possa trovarti e far apparire il tuo sito sulle sue pagine, avrai bisogno di seguire alcuni passaggi fondamentali. In questo articolo andremo ad esaminare nello specifico quali sono i 4 passaggi fondamentali per far si che il tuo sito possa apparire su Google. Ottimizzare il proprio sito web per i motori di ricerca (in termini tecnici SEO, Search Engine Optimization) non è un lavoro semplice e neanche veloce, ma di sicuro non è impossibile! Non puoi semplicemente scrivere un bel blog e aspettarti che il traffico inizi ad arrivare. Un piano strategico iniziale può senza ombra di dubbio aiutarti a canalizzare i tuoi sforzi verso la versione più efficiente della tua strategia SEO. Sia che tu stia pensando di creare il tuo primo sito web, sia che tu stia cercando modi per ottimizzare il tuo sito già esistente, ecco come apparire su…
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Ecco Perché Google Analytics e' importante

Qualsiasi topo di business che vuole stare al passo con la competizione nel mondo digitale, deve pensare ad integrare una strategia ben precisa per aumentare il traffico del proprio sito web, per farlo ci sono molte aziende di web marketing che offrono vari servizi ma e' comunque molto importante sapere cosa stia accadendo sul proprio sito, per esempio sapere quante visite ogni mese si hanno, chi visita il nostro sito e da dove. Siamo sicuri avrete sentito parlare di come massimizzare i risultati sulle vostre pagine web. Sapete quanto traffico sta ricevendo il vostro sito Web o da dove proviene? Se la risposta è "no", siete nel posto giusto perché in questo articolo vi spiegheremo perché e importante avere una configurazione appropriata di Google Analytics. Indice ToggleChe cosa e' Google Analytics? Perché e' utile?Benefici nell'utilizzare Google AnalyticsCome configurare Google AnalyticsCreate l'account su google tag managerCreate l'account su Google AnalyticsUtilizzate Google Tag Manager per configurare google analyticsFate la configurazione dei vostri obiettivi per il vostro sitoAggiungete il vostro sito a Google search console Che cosa e' Google Analytics? Perché e' utile? L'impostazione di Google Analytics è un modo semplice per comprendere le prestazioni e i visitatori del vostro sito web. L'utilizzo…
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Perché dovresti investire in un sito web personalizzato

Il budget del proprio business è un componente importante per aumentare il margine di profitto della tua azienda, quindi troviamo sia naturale voler trovare diverse opportunità per ridurre i costi di investimento sulla strategia di marketing che andrai ad utilizzare per il tuo business. Indice ToggleInvestire in un sito personalizzato per il proprio businessLa Prima ImpressioneEsprimere individualità in un mondo onlineSupporto e crescita Investire in un sito personalizzato per il proprio business Tuttavia, se ti trovi in ​​cerca di tagliare i costi quando si tratta del tuo sito Web, dovresti ripensarci due volte. Il perché e' semplice, avere un sito web personalizzato e realizzato solo ed esclusivamente per il tuo business e' uno dei primi step da fare per l'approccio della giusta strategia di marketing del tuo business. Sì, un sito Web e' l'investimento alla quale non devi guardare troppo le spese ed invece cercare di creare un qualcosa che trasmetta un messaggio chiaro. Un buon sito Web può aumentare le conversioni online e generare più clienti per la tua attività e, con un numero maggiore di persone che utilizzano Internet per fare acquisti e ricerche, un buon Sito Web è parte integrante dell'intera strategia di marketing commerciale. La Prima…
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Come far risaltare il tuo sito Web per attirare nuovi clienti

Internet è letteralmente pieno di siti Web, non credete? Ogni settore avrà migliaia se non milioni di siti Web, dalle cose ordinarie come notizie e affari a argomenti più specifici e insoliti, ci sono insomma, siti Web per tutto. Un'azienda non può davvero andare avanti senza un sito Web al giorno d'oggi, non credete? Una cosa molto difficile per molte aziende e' quella di progettare un sito web che attira nuovi clienti e quindi cattura il loro interesse. Potrebbe sembrare facile, ma in pratica è in realtà molto più difficile di quanto molti credano. Con così tanti siti web con qualcosa di unico e diverso è molto difficile, ma la buona notizia è che non devi sempre farlo. La progettazione di un sito Web funzionante non significa che devi fare qualcosa di assolutamente unico, ma solo che devi essere intelligente e pensare agli utenti quando lo si crea. Diamo un'occhiata ad alcuni suggerimenti che aiuteranno il vostro sito Web a distinguersi e ad attirare più visitatori.   Indice ToggleConcentratevi sulla vostra landing pageUn layout intelligente e innovativoDi 'no alle foto stockIncludi video quando appropriatoIncludi una bio creativaNuovi contenuti creativi Concentratevi sulla vostra landing page La landing page sarà la prima…
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Quali sono le ultime tendenze nel marketing digitale?

Il marketing digitale è sempre in crescita ed è in rapida evoluzione, questa è una delle maggiori differenze rispetto ai metodi di marketing più tradizionali usati fra molte compagnie. Indice ToggleAl giorno d'oggi e' molto importante per qualsiasi azienda esaminare le tendenze per poi assicurarsi di massimizzare le proprie tecniche di marketing digitale.Realtà VirtualeLe notifiche pushRicerca vocaleChatbotsVideo Marketing Al giorno d'oggi e' molto importante per qualsiasi azienda esaminare le tendenze per poi assicurarsi di massimizzare le proprie tecniche di marketing digitale. Per stare al passo con la concorrenza e' consigliato essere sempre aggiornati sulle nuove tendenze. Ciò vi consentirà di capitalizzare prima le cose più importanti e rafforzare la posizione della vostra attività. Ricordate che la pubblicità digitale ed il marketing digitale è in continua evoluzione, quindi utilizzare le ultime tendenze porterà solamente dei benefici per la vostra azienda o business. Di sotto trovate una piattaforma del lavoro dove potrete trovare il vostro lovoro ideale per un'azieda di marketing digitale. CERCA LAVORO Realtà Virtuale Se non avete mai sentito parlare del termini realtà virtuale, allora state ancora vivendo nel passato! La realtà virtuale (VR) si riferisce ad ambienti o realtà generati dal computer progettati per simulare la presenza fisica di…
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Come scegliere la migliore Web Agency per una start up

Essere proprietari di una start up oggigiorno e' un lavoro difficile. Come ben sappiamo ce' moltissima competizione in ogni settore ma, quando si tratta di start ups le cose si rendono ancora più complicate. La cosa più importante è  essere ottimisti e fiduciosi, ma è anche necessario essere realisti. Una Startup non sara' solo contro una concorrenza più grande, ma avrà spesso anche meno risorse e persone con cui lavorare. Ciò non significa che la vostra azienda non possa ancora prosperare e crescere ma significa solamente che si deve essere pronti per il duro lavoro. Il marketing, in particolare, è qualcosa con cui molte piccole imprese (indipendentemente dal loro settore) fanno fatica. Semplicemente perché inizialmente ci si concentra più a delle spese di amministrazione, al customer service e a progettazioni varie. Indipendentemente dal vostro settore, una strategia di marketing digitale e' quello che serve ad ogni startup per iniziare come si deve e progettare un riscontro per il futuro. Assumendo una web agency professionale e con costi non molto elevati e' una soluzione essenziale ma non solo, e' la prima cosa da considerare e quindi il primo investimento a cui pensare quando si vuole avviare un nuovo business. Indice ToggleI…
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9 Cose da Considerare Per La Progettazione Di Un Sito Web

State cercando di creare un sito Web funzionante? Se la risposta e' si allora avrete bisogno di un servizio affidabile e di alta qualità. Se si possiede già un sito web, che sia della propria azienda, del proprio marchio o del proprio hobby arriverà quel momento quando si vuol modificare il tutto e dare un'immagine nuova al proprio sito. Scegliere un'agenzia di web design non è un compito semplice. Ci sono diversi aspetti che dovreste cercare quando andate a scegliere chi si occuperà del vostro sito web. Quali sono esattamente questi aspetti? In questo articolo andiamo ad elencare 9 aspetti importanti da considerare quando si va a scegliere un agenzia web per la progettazione del proprio sito web. Indice TogglePerché il vostro sito web e' cosi' importante?9 aspetti importanti da considerare quando si va a scegliere un agenzia web per la progettazione del proprio sito web.1: Le vostre esigenze2: Idee e Creatività3: Conoscenza Del marketing4: Contenuto del Sito Web5: Sito Web Ottimizzato6: Portafoglio7: Tendenze8: Esperienza in più settori9: Non sono economici! Perché il vostro sito web e' cosi' importante? La competizione e' proprio alta in ogni settore al giorno d'oggi  e ci sono molti siti web che sono progettati bene…
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L'importanza di avere un sito web per il vostro negozio

Quando si sta cercando un agenzia web per creare il vostro sito web per il vostro negozio ci sono molte cose da tenere in considerazione. Non e' importante solamente il prezzo ma ci sono molti aspetti da considerare. Alcune volte può essere difficile sapere cosa cercare e cosa sia il meglio per il vostro negozio cosi', abbiamo pensato di realizzare questa guida per voi. Con i giusti suggerimenti di sotto elencati siamo sicuri possiate capire gli elementi essenziali e il design perfetto per il vostro sito web. Indice ToggleGuida alla progettazione sito web per il vostro negozioPrima di iniziareCome assicurarsi di trovare l'agenzia giusta per il vostro sitoPortafoglioComunicazioneEsperienzaSEO LocaleConoscenza del marketingSito aggiornato sulle nuove tendenze e tecnologie Guida alla progettazione sito web per il vostro negozio Prima di iniziare Ci sono alcune cose da considerare prima di contattare un'agenzia web. Per un bravo web developer capire il vostro business bisogna essere chiari e dettagliati su cosa si vuole ottenere e quali sono gli obiettivi. La migliore cosa da fare prima di iniziare un progetto e' porsi le seguenti domande: Quanto è grande e complesso il vostro progetto? Volete un sito Web semplice, un negozio online e-commerce, ecc.? Quante pagine volete…
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Come puo' aiutarvi un'Agenzia Seo

Molte persone si chiedono come un' agenzia seo possa aiutare il proprio business, in questo articolo ci sone solo alcune delle risposte che a molte domande che le persone si pongono. In questo articolo esamineremo come un' agenzia seo puo' aiutare il vostro business quindi senza ulteriori indugi diamo un'occhiata ad alcuni aspetti essenziali. Indice ToggleAspetti Essenziali su Come Un Agenzia SEO Puo' Aiutare Il Vostro BusinessVelocita' del vostro sito webParole Chiave per il vostro businessSocial MediaUn Sito Web MiglioreOttimizzazione per vari dispositiviCrescita e Siluppo Aspetti Essenziali su Come Un Agenzia SEO Puo' Aiutare Il Vostro Business Ci sono moltissimi aspetti da esaminare su come puo' aiurtarvi un'agenzia, dalla navigazione del vostro sito web al contenuto del vostro sito e anche alla creazione di links esterni o di pubblicita' per il vostro business. Velocita' del vostro sito web La velocità del vostro sito Web è uno dei fattori più importanti quando si tratta di avere un sito ottimizzato per la vendita. Se il vostro sito web è lento, la stragrande maggioranza delle persone cercherà semplicemente altrove, quindi una web agency professionale può essere di grande aiuto quando si tratta di rendere le cose più veloci. Parole Chiave per il vostro…
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Quanto tempo impiega un' Agenzia SEO a dimostrarvi dei risultati?

SEO è una delle strategie di Marketing Digitale piu' effettiva. Aiuterà la vostra azienda con il posizionamento sui motori di ricerca ma ci sono anche moltissimi altri vantaggi. Molti business contattano Agenzie SEO cosi' da avere una strategia disegnata e progettata esclusivamente per il loro business. Oggigiorno ce' moltissima competizione e non e' assolutamente semplice arrivare sulle posizioni alte di Google cosi' rapidamente senza una vera e propria strategia digitale. Ci sono tantissime tecniche e strategie seo che vanno adottate per ogni business ed e' consigliatissimo farne occupare di esse a degli esperti nel settore. Ma una volta che una strategia e' stata progettata quanto tempo ci vorrà per vedere effettivamente dei risultati? Anche la strategia SEO più efficace e ben progettata può richiedere del tempo per vedere dei risultati! Quindi, non aspettatevi risultati immediati. Non esiste un periodo di tempo standard, né dipenderà dalla vostra azienda. Se siete in un settore che ha molta concorrenza, allora potrebbe passare del tempo per vedere dei risultati. La maggior parte delle Agenzie SEO ti fornirà con una tempistica di circa 4-6 mesi, ma, di nuovo ci sono variabili da considerare. La SEO va vista come un progetto a lungo termine ma se…
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La Trasformazione Digitale Per Le Agenzie Di Web Marketing

Un'agenzia di Web marketing può aiutare la vostra attività in molti modi e può essere un vero e proprio punto d' appoggio per la vostra attivita'. La maggior parte delle Web Agency tradizionali adotta delle strategie utilizzando la cosi' detta trasformazione digitale per fornire un servizio più moderno e professionale. Ma cosa significa veramente? Anche se un Agenzia ha a disposizione molti strumenti, la parola Marketing Digitale è la chiave del successo a lungo termine! Ecco perché la maggior parte delle agenzie di marketing ha optato e rimodernizzato le loro tecniche e quindi utilizzato il marketing digitale cosi' da offrire risultati migliori. Vediamo perché il marketing digitale dovrebbe essere una priorità per qualsiasi agenzia web in modo più dettagliato esaminandolo e il suo rapporto con il quadro di trasformazione digitale. Il marketing digitale comprende una varietà di tecniche di marketing diverse, ma tutte hanno una cosa in comune, l'utilizzo di un dispositivo elettronico. Ciò significa che blog, articoli, post sui social media, siti Web, video e molto altro sono tutti degli esempi di marketing digitale. Le aziende e le altre organizzazioni possono quindi utilizzare queste diverse tecniche per connettersi con le persone sia che si tratti semplicemente di informarle di…
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Info Utili per migliorare una strategia SEO

Le agenzie SEO hanno molti modi per aiutarvi con il posizionamento del vostro sito sui motori di ricerca. Se si ha intenzione di far crescere la propria attivita' oggigiorno e' fondamentale risultare nelle ricerche fatte su google e particolarmente sulla prima pagina. Non e' semplice risultare sulla prima pagina, infatti, ci sono moltissimi passaggi tecnici da fare ed e' per questo che vi consigliamo, prima di fare una Consulenza SEO per poi studiare la strategia perfetta insieme all' agenzia prescelta. Molte persone sottovalutano l'efficacia della SEO ed il lavoro di un ottima agenzia mantenere il vostro sito web al top dei risultati. Una cosa molto importante e' avere un sito web molto veloce e ottimizzato per i vari dispositivi. Infatti se si ha un sito web che occupa tanto tempo a caricarsi la gente passa subito ad altro. Una Web Agency in questo caso e' quello che vi serve, perche' sapra' sia ottimizzare il vostro sito ma anche utilizzare una strategia seo per garantire un posizionamento alto del vostro sito web. Un' agenzia SEO può aiutarvi a identificare i problemi che potrebbero causare la lentezza del vostro sito. Aumentando così il vostro posizionamento ed ottenere piu' visite sul sito in…
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Perche' le piccole aziende dovrebbero assumere Un' Agenzia SEO?

Le Agenzie SEO sono molto più versatili di quanto molti credano ed ogni piccola e grande azienda puo' veramente tranne dei vantaggi assumendone una. In questo articolo ci occuperemo maggiormente dei motivi per assumere un' agenzia SEO per le piccole imprese. Una piccola impresa è in grande svantaggio quando si tratta di competere con nomi grandi sul mercato ma, un ottima agenzia SEO può veramente aiutarvi a competere anche con la piu' grande competizione. Quindi, diamo un'occhiata ad alcuni motivi per cui ogni piccola impresa dovrebbe assumere un'agenzia SEO. Il vostro sito web puo' essre disegnato perfettamente, veloce, ottimizzato per ogni dispositivo da fare anche invidia ai vostri rivali ma se non si ha in atto una strategia efficace non servira' a nulla investire il denaro esclusivamente sulla realizzazione del sito web. Se il vostro sito web non è ottimizzato per SEO e non avete una strategia in atto, pochissime persone saranno effettivamente in grado di trovarlo e quindi scoprire il vostro marchio, se volete invece che la vostra azienda o marchio sia trovato online, una strategia seo e' proprio quello che vi serve. Maggiore è il numero di persone che visitano il vostro sito Web, maggiori sono le possibilità…
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8 Tecniche di Guerrilla Marketing che le migliori Agenzie Web utilizzano

Fare Marketing per la vostra azienda e' essenziale per raggiungere degli obiettivi e crescere, ma, esso va fatto in maniera giusta e utilizzando le giuste tecniche. Ci sono così tanti approcci, strategie e metodi da utilizzare, il che significa che può essere veramente difficile scegliere le tecniche giuste per la propria azienda. Le Agenzie di Web Marketing conoscono le giuste tecniche da utilizzare, sanno quali dovrebbero funzionare e sanno che se qualcosa non funziona, possono cambiare metodo ed implementare una tecnica che funzioni. Una delle tecniche di marketing più diffuse per gli anni a venire è il "Guerrilla Marketing", ma cos'è il Guerrilla marketing e come la utilizzano le Agenzie Web? Indice ToggleEcco perché noi ci consideriamo una delle migliori Agenzie Web In ItaliaEcco perché dovresti considerare assumere delle agenzie web per la tua azienda:Che cosa e' Guerrilla Marketing?Provate delle note adesiveDistribuzione ad una FieraMostrate il perché dovrebbero scegliere voiOrganizzate un flash mobAndate sotto coperturaNegozio MomentaneoDistribuite Gratuitamente Ecco perché noi ci consideriamo una delle migliori Agenzie Web In Italia Ecco cosa possiamo garantire ai nostri clienti per una perfetta strategia di marketing digitale: SEO Portare i tuoi articoli al primo posto nella ricerca non significa solo creare "consapevolezza del marchio"…
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Cosa pensa la maggior parte della gente delle agenzie di web marketing?

Il mondo del Marketing Digitale  è in continua evoluzione e ciò significa che può essere difficile sapere esattamente cosa fanno realmente le aziende in questo settore. Sfortunatamente, come tante altre cose nella vita, quando non si e' informati su una professione, si puo' anche arrivare a delle conclusioni sbagliate. Molta gente pensa che le agenzie di web marketing non facciano tantissimo per migliorare un business. Ma queste si rivelano idee sbagliate e anzi, le cose che un'agenzia web può fare e fa sono proprio tante e anche molto tecniche. Quindi, per evitare che questo malinteso si verifichi, abbiamo messo insieme una lista sulle cose più comuni che la gente pensa che le agenzie web facciano e cosa invece fanno realmente per le aziende che le scelgono per un contratto. Indice ToggleLe cose più comuni che le persone pensano che le agenzie di web marketing facciano (ma che invece non fanno)Una cosa è che ogni agenzia è la stessa e offre gli stessi servizi.Esperti di Social Media MarketingPubblicizzazione del vostro marchio onlineProgettazione e Funzionalità del sito WebContent Marketing e SEO Le cose più comuni che le persone pensano che le agenzie di web marketing facciano (ma che invece non fanno) Quindi,…
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7 Cose Da Sapere Prima Che Assumi Una Web Agency

Se vuoi veramente che la tua attivita' abbia successo, allora dovete considerare di utilizzare tutte le startegie possibili per far si che esso accada. Per alcune aziende il marketing digitale è abbastanza facile da fare, tuttavia, se non sei sicuro da dove iniziare o cosa fare, potresti considerare di assumere una agenzia di web marketing per la tua attivita'. Un'agenzia web avrà le giuste competenze per assicurarti di portare la tua attività commerciale al livello successivo aiutandoti con diverse strategie necessarie per ottenere successo online. L'unica cosa è che con tutte le agenzie prensenti e' proprio difficile andare a scegliere quella giusta ma non solo quello, devi anche considerare il budget a disposizione ed essere sicuri di scegliere l'agenzia giusta cosi' che valga la pena investire quello che si ha a disposizione. Indice TogglePer aiutarti a fare la scelta giusta, abbiamo creato una lista su 7 cose che devi sapere prima di assumere una Web AgencyDovresti sapere cosa vuoi realizzareAssicurati di comprendere i tuoi clienti e quello che cercanoInformati sui servizi che offronoControlla se hanno buone recenzioniAssicurati di sentirti a tuo agio con loroControlla I PrezziAssicurati di chiedere che risultati si possono ottenere Per aiutarti a fare la scelta giusta,…

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