8 Tecniche di Guerrilla Marketing che le migliori Agenzie Web utilizzano

Fare Marketing per la vostra azienda e’ essenziale per raggiungere degli obiettivi e crescere, ma, esso va fatto in maniera giusta e utilizzando le giuste tecniche.

Ci sono così tanti approcci, strategie e metodi da utilizzare, il che significa che può essere veramente difficile scegliere le tecniche giuste per la propria azienda.

Le Agenzie di Web Marketing conoscono le giuste tecniche da utilizzare, sanno quali dovrebbero funzionare e sanno che se qualcosa non funziona, possono cambiare metodo ed implementare una tecnica che funzioni.

Una delle tecniche di marketing più diffuse per il 2019 è il “Guerrilla Marketing”, ma cos’è il Guerrilla marketing e come la utilizzano le Agenzie Web?

Che cosa e’ Guerrilla Marketing?

Alcune tecniche di marketing hanno alti costi e tempi lunghi. Tuttavia, rispetto a questi, il Guerrilla Marketing è un approccio di marketing molto più economico e non convenzionale.

Ci vuole molta immaginazione e creatività per provare il Guerrilla Marketing, il che significa che è meglio farne occupare a delle agenzie competenti, soprattutto perché hanno una comprensione molto più approfondita dell’area.

Provate delle note adesive

Ora, può sembrare un’idea semplice, ma a volte la cosa più semplice può davvero avere un impatto enorme. Le note adesive non sono solo a basso costo, il che significa che non devi preoccuparti di sprecare troppo i tuoi preziosi profitti, ma in realtà possono anche essere incredibilmente efficaci.

Potete inserire note adesive, magari solo con il nome e il sito web della vostra attività, praticamente ovunque voi vogliate. Porte, uffici e automobili sono ottimi punti di partenza.

Distribuzione ad una Fiera

Se si partecipa ad una fiera per sponsorizzare la propria azienda sapete gia’ che bisogna utilizzare un approccio molto professionale con la gente che si avvicina al vostro stand. In ogni caso, dovete pensare che ci saranno aziende simile alla vostra che offre servizi molto simili.

Ciò significa che dovete cercare di distinguervi dalla massa. Scegliete qualcosa di diverso come un appendiabiti particolare per il cliente o forse anche tatuaggi temporanei, qualsiasi cosa per assicurarvi che la gente si ricordi di voi.

Mostrate il perche’ dovrebbero scegliere voi

State cercando di raggruppare alcune idee per un ottimo social media post? Una grande idea è quella di mettere insieme un elenco di 10 motivi per cui il le persone dovrebbero scegliere voi rispetto alla concorrenza.

L’idea è di dimostrare alla gente la vostra professionalita’ e sicurezza sui servizi che offrite e spiegare proprio il motivo per la quale voi siete unici e cosa vi rende diversi.

Organizzate un flash mob

È probabile che abbiate già sentito parlare di un flash mob in passato, sono spesso usati quando una persona, un’azienda o un’organizzazione vuole attirare l’attenzione ed intrattenere le persone intorno.

I flash mob possono essere un ottimo modo per farsi notare e sono anche molto divertenti da idealizzare e organizzare, infatti, se avete del personale talentuoso, potreste creare un qualcosa insieme che sicuramente attirera’ l’ attenzione di molte persone.

Andate sotto copertura

Ora sappiamo che questo può sembrare un po ‘strano, ma fidatevi di noi, in realtà è incredibilmente efficace come tattica di marketing.

L’idea è quella di andare sotto copertura come qualcuno che vorrebbe / necessiti del vostro prodotto o servizio.

Non solo è un ottimo modo per promuovere ciò che offrite, ma coinvolge anche il vostro cliente ideale.

Negozio Momentaneo

Un negozio pop up momentaneo e’ veramente un’ ottima strategia per promuovere il vostro marchio. Non solo il pop-up shop attira l’attenzione, ma aiuta anche a spargere rapidamnete la voce della vostra azienda.

Distribuite Gratuitamente

Va bene, questa potrebbe non essere una tecnica Guerrilla, ma chi non ama le cose gratis? Se avete un prodotto che state cercando di lanciare sul mercato, offrirlo come campione gratuito a una parte del vostro pubblico di riferimento è sicuramente una buona idea.

Come potete vedere, il marketing Guerrilla può davvero funzionare per la vostra azienda. Dovete solamente essere creativi e non aver paura di pensare fuori dagli schemi.

Non solo questo tipo di marketing e’ efficace ma è anche molto divertente.

admin-ajax
Info

London
Milan
San Francisco

Lun-Ven: 9:00 am - 6:00 pm

Copyright 2019 I DIGIT GROUP ©  All Rights Reserved