8 Tecniche di Guerrilla Marketing che le migliori Agenzie Web utilizzano

Fare Marketing per la vostra azienda e’ essenziale per raggiungere degli obiettivi e crescere, ma, esso va fatto in maniera giusta e utilizzando le giuste tecniche.

Ci sono così tanti approcci, strategie e metodi da utilizzare, il che significa che può essere veramente difficile scegliere le tecniche giuste per la propria azienda.

Le Agenzie di Web Marketing conoscono le giuste tecniche da utilizzare, sanno quali dovrebbero funzionare e sanno che se qualcosa non funziona, possono cambiare metodo ed implementare una tecnica che funzioni.

Una delle tecniche di marketing più diffuse per gli anni a venire è il “Guerrilla Marketing“, ma cos’è il Guerrilla marketing e come la utilizzano le Agenzie Web?

Agenzia Web

Ecco perché noi ci consideriamo una delle migliori Agenzie Web In Italia

Ecco cosa possiamo garantire ai nostri clienti per una perfetta strategia di marketing digitale:

SEO

Portare i tuoi articoli al primo posto nella ricerca non significa solo creare “consapevolezza del marchio” o ottenere più visualizzazioni di pagina. Poiché il 72% delle persone si rivolge a Google quando si accorge per la prima volta di avere un problema, è importante sfruttare la SEO per presentare il giusto tipo di contenuto alle persone giuste al momento giusto.

Noi abbiamo portato molte aziende al top per delle parole chiave che non sapevano neanche di portare dei benefici al proprio business ed  invece hanno raddoppiato le vendite:

Analisi dell’infrastruttura.

L’infrastruttura del tuo sito Web è ciò che fornisce informazioni ai motori di ricerca su ciò che stanno cercando durante la scansione di un sito. Esistono vari requisiti tecnici per l’infrastruttura del tuo sito che devi seguire per ottenere il miglior posizionamento possibile.

Controllo del profilo dei link.

E’ molto importante capire da dove provengono i tuoi backlink e quali tipi di siti hanno maggiori probabilità di collegarsi ai tuoi contenuti. In questo modo, possiamo aumentare la visibilità del tuo marchio in maniera spropositata.

Valutazione UX.

Un fattore SEO sorprendentemente trascurato è una valutazione UX (User experience). I motori di ricerca hanno recentemente sottolineato l’esperienza degli utenti del sito quando si tratta di stabilire le priorità delle classifiche, quindi è importante disporre di un buon layout in modo che i clienti possano facilmente eseguire le azioni desiderate.

Gestione delle campagne SEO.

Gestire una campagna SEO efficace non significa solo inserire backlink o inserire parole chiave nel tuo post. Si tratta di creare contenuti che il tuo pubblico di riferimento trova utili e li aiuta a navigare nel tuo sito facendoli arrivare all’obiettivo prefissato.

Identificazione e divulgazione di link non funzionanti

Trovare dei broken link e’ una cosa che facciamo costantemente ogni giorno poiché può dare un impatto negativo al tuo sito e per google non e’ un buon segnale.

Esegui ricerche approfondite.

Una volta selezionato l’argomento, è tempo di trovare i punti dati giusti per ogni “sezione” dell’infografica in modo che aggiunga valore per i lettori.

Wireframe

Una volta definite le sezioni dell’infografica, devi iniziare a mappare come sarà effettivamente l’infografica quando sarà completa in modo che abbia il massimo impatto visivo e rifletta il tuo marchio.

Design

Il wireframe viene quindi compilato con immagini e display di dati.

Cose che analizzeremo per poi ottimizzare al meglio la strategia:

  • Visualizzazioni di pagina
  • Ricerche
  • Tempo medio sulla pagina di ogni utente
  • Su quale pagina escono dal sito cosi’ da modificare il layout ottimizzare ogni pagina
  • Come trovano il sito
  • Dove si soffermano maggiormente
  • Che pagina visitano di più
  • Molto altro ancora…

Content Marketing

Il content marketing è il carburante che ha creato molte aziende multimilionarie. La maggior parte delle aziende pensa che creare contenuti significhi scrivere alcuni post sul blog ogni settimana e lasciarli su un sito Web cosi’ senza far nulla.

Assolutamente no, va creata una vera e propria strategia per attirare il cliente ideale, vanno creati dei post strategici per poi indirizzare il cliente nei servizi offerti e cosi’ via…

Il motivo per la quale noi ci consideriamo una delle migliori agenzie web e’ proprio per le tecniche che utilizziamo  nell’ambito del content marketing, includendo la generazione di blog post, la creazione di info grafiche, la scrittura strategica SEO, l’analisi dei contenuti e la promozione digitale.

Ecco I servizi che offriamo e non solo:

Realizzazione Siti Web

Consulenza SEO

Pubblicità Digitale

Potete scriverci per qualsiasi domanda o preventivo:

Info@idigitgroup.it

Agenzia Web

Ecco perché dovresti considerare assumere delle agenzie web per la tua azienda:

Il più grande pro di assumere noi per gestire una strategia di marketing digitale per la tua azienda è che tu nel frattempo che noi ci occupiamo di farti crescere online, puoi investire il tuo tempo nelle tue idee.  Ciò significa ottenere più investitori, concludere più affari, formare nuove partnership, impostare la visione a lungo termine, ecc.

Infatti questo e’ uno dei benefit principali nell’assumere agenzie web per un business e per una crescita nel mondo digitale.

Puoi lavorare sul quadro generale senza impantanarti nei dettagli dell’apprendimento su come per esempio gestire una campagna pubblicitaria, sul posizionamento dei motori di ricerca e molto altro… Non devi preoccuparti di assumere nuovi impiegati di marketing o perdere ridicole quantità di denaro in caso di assunzioni a tempo pieno, basta rivolgersi a noi ed il gioco e’ fatto.

Che cosa e’ Guerrilla Marketing?

Alcune tecniche di marketing hanno alti costi e tempi lunghi. Tuttavia, rispetto a questi, il Guerrilla Marketing è un approccio di marketing molto più economico e non convenzionale.

Ci vuole molta immaginazione e creatività per provare il Guerrilla Marketing, il che significa che è meglio farne occupare a delle agenzie web competenti, soprattutto perché hanno una comprensione molto più approfondita dell’area.

Provate delle note adesive

Ora, può sembrare un’idea semplice, ma a volte la cosa più semplice può davvero avere un impatto enorme. Le note adesive non sono solo a basso costo, il che significa che non devi preoccuparti di sprecare troppo i tuoi preziosi profitti, ma in realtà possono anche essere incredibilmente efficaci.

Potete inserire note adesive, magari solo con il nome e il sito web della vostra attività, praticamente ovunque voi vogliate. Porte, uffici e automobili sono ottimi punti di partenza.

Distribuzione ad una Fiera

Se si partecipa ad una fiera per sponsorizzare la propria azienda sapete gia’ che bisogna utilizzare un approccio molto professionale con la gente che si avvicina al vostro stand. In ogni caso, dovete pensare che ci saranno aziende simile alla vostra che offre servizi molto simili.

Ciò significa che dovete cercare di distinguervi dalla massa. Scegliete qualcosa di diverso come un appendiabiti particolare per il cliente o forse anche tatuaggi temporanei, qualsiasi cosa per assicurarvi che la gente si ricordi di voi.

Mostrate il perché dovrebbero scegliere voi

State cercando di raggruppare alcune idee per un ottimo social media post? Una grande idea è quella di mettere insieme un elenco di 10 motivi per cui il le persone dovrebbero scegliere voi rispetto alla concorrenza.

L’idea è di dimostrare alla gente la vostra professionalità e sicurezza sui servizi che offrite e spiegare proprio il motivo per la quale voi siete unici e cosa vi rende diversi.

Organizzate un flash mob

È probabile che abbiate già sentito parlare di un flash mob in passato, sono spesso usati quando una persona, un’azienda o un’organizzazione vuole attirare l’attenzione ed intrattenere le persone intorno.

I flash mob possono essere un ottimo modo per farsi notare e sono anche molto divertenti da idealizzare e organizzare, infatti, se avete del personale talentuoso, potreste creare un qualcosa insieme che sicuramente attirera’ l’ attenzione di molte persone.

Migliori Agenzie Web

Andate sotto copertura

Ora sappiamo che questo può sembrare un po ‘strano, ma fidatevi di noi, in realtà è incredibilmente efficace come tattica di marketing.

L’idea è quella di andare sotto copertura come qualcuno che vorrebbe / necessiti del vostro prodotto o servizio.

Non solo è un ottimo modo per promuovere ciò che offrite, ma coinvolge anche il vostro cliente ideale.

Negozio Momentaneo

Un negozio pop up momentaneo e’ veramente un’ ottima strategia per promuovere il vostro marchio. Non solo il pop-up shop attira l’attenzione, ma aiuta anche a spargere rapidamente la voce della vostra azienda.

Distribuite Gratuitamente

Va bene, questa potrebbe non essere una tecnica Guerrilla, ma chi non ama le cose gratis? Se avete un prodotto che state cercando di lanciare sul mercato, offrirlo come campione gratuito a una parte del vostro pubblico di riferimento è sicuramente una buona idea.

Come potete vedere, il marketing Guerrilla può davvero funzionare per la vostra azienda. Dovete solamente essere creativi e non aver paura di pensare fuori dagli schemi.

Non solo questo tipo di marketing e’ efficace ma è anche molto divertente.